venerdì 2 dicembre 2016

L'UGUAGLIANZA E L'UMANITA'

L'UGUAGLIANZA E L'UMANITA'
I valori  esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa.
 L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. 
***
La società di oggi  propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci  di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.
***
Lo so che suona un pò "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita  sempre .
Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente...
 NONOSTANTE GLI OSTACOLI . 

LA VITA E'  MERAVIGLIOSA 
Non siamo tutti uguali . Ci sono persone che  nella sfera affettiva cambiano  con la stessa rapidità come fa il vento quando cambia direzione. Ed  io preferisco la compagnia di chi  come me ha  il coraggio di affrontare il  mondo .
****
 Certo non si può avere l'inferno e il paradiso insieme , si può avere l'uno o l'altro, la scelta è solo nostra, nonostante tutto  c'è sempre il domani,che spalancherà  la porta per far entrare  la speranza.
***
 Basta girare  l'angolo .La vita non sarà  perfetta, ma ci saranno  tante piccole cose che ...
 LA RENDERANNO MERAVIGLIOSA .
Lina viglione .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

PAURA DELLA PAURA
La paura è la nostra peggiore nemica . Lei e capace di farci vivere nella continua paura che ogni momento può accaderci qualcosa di incontrollabile.
E'allora ci è concesso di avere paura. Ma se non riusciamo a controllarla sarà difficoltoso conviverci, saremo sempre limitati, congestionati a ciò che potrebbe
accaderci, dimenticandoci di ciò che ci accade intorno .
Consoliamoci nel dire che la paura è di tutti, e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo.Auguriamo a tutti a quelli che hanno vinto le loro battaglie e che hanno meno paura.
Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante,ma accettarla,..
CI RENDERA' PIU' FORTE .Lina Viglione



Linasolopoesie ha detto...

FAMA DI VITA
Mi auguro un futuro, ancora da scrivere e pensare la libertà di essere.Mi auguro di raccogliere le mie forze e rialzarmi e fare tesoro di ogni briciola di grinta che mi resta e usarla per " andare"
Non mi fermo a metà strada perchè non ho tempo più da perdere . Trovo il coraggio di seguire le mie emozioni , per quando folle posso sembrare potrò sentirmi libera .Mi auguro tempo, per lasciare nuda la mia fame di Vita e di essere capace di abbracciarla tutta in un girotondo...
INFINITAMENTE GRATA E FELICE. Lina Viglione