martedì 5 dicembre 2017

CADERE E RIALZARSI

SAPERSI RIALZARE 
Ovvio che lo sia così, ma alla fine se ci si riflette bene finchè si è vivi non c'è altra scelta se non quella di rialzarsi e iniziare a camminare, magari con  nuove mazzate che fanno davvero male, ma si deve proseguire sulla nostra strada, altra strada non c'è se vogliamo  continuare a vivere.
 ***
Il vero dilemma  sta forse non nella scelta che facciamo in questi casi dato che alla fin fine siamo  obbligati , ma nel riuscire a pensare con lucidità adeguato al fatto che in qualunque modo vada,per quanto ci duole in quell'attimo , alla fine da terra ci  rialzeremo  sempre... anche se non è facile .
***
 E ovvio che la nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. Ogni individuo  può cadere più volte, ma non è mai un insuccesso finché non...
 RIFIUTA DI RIALZARSI .
IL SOLE SPLENDE SEMPRE . 
Non aspettiamo di essere un sole che tramonta. Come dicono i saggi :Abbandoniamo noi le cose prima che esse ci possano abbandonare .
***
 Siamo noi saggi ,  trasformiamo  in trionfo la fine stessa, Dal momento che il sole medesimo, quando ancora lo vediamo splendere  nel cielo. Il sole si nascone  dietro una nube fino a che  nessuno lo veda cadere, e lascia a noi tutti nel dubbio se sia caduto o no.
***
 Un vecchio proverbio dice: La strada degli uomini giusti  è come la luce di ogni nuova alba , che aumenta il suo  splendore fino alla ore pomeridiane . La via degli irreligiosi è come l'oscurità: non sapranno mai  dove...
 SARANNO SPINTI  A CADERE .
 Lina Viglione . 

RIALZARSI A TESTA ALTA 
Per evitare i pericoli non serve rintanarci  in casa convinto di stare al sicuro . E se poi magari gli cade un quadro sulla testa. La vita in se è banalissima , ma è così. non semplice, spesso e anche poco dolce .  Se si cade  ci si fa male, si possono toccare  fondi,e  si scavano i fondi stessi.

E ogni volta   che ci si deve rialzare,e magari uno ha in media da vivere  70 -80-90 anni, a questo punto  dipenda da noi decidere il tipo di qualità di vita che più ci piace .
 ***
Ci  affanniamo giorno per giorno di varie cose ,di esperienze che ci lascino qualcosa, non siamo mai soddisfatti e predentiamo  più. il segreto sta nel "guardarci  meglio un pò intorno tra le cose che si hanno" e si comprendono milioni di cose.
 ***
E tante  volte rimaniamo  sbalordita dalla bellezza del mondo, dal "molto"che la vita ci  ha dato e mi ha tolto pure ,si va avanti, remare contro corrente non ha nessun senso,procura provoca solo affanni, ma se remiamo  con la corrente invece può anche portarci  tante belle  sorprese.
 ***
Le cadute della vita certamente  ci saranno sempre  da qui fino alla fine dei nostri giorni. 
e ogni volta è sarà per noi un bagaglio in più di cose che abbiamo, e di errori che non  ...
 RIPETEREMO LA PROSSIMA VOLTA .
Liglione Lina 

MI BASTA QUELLO CHE HO .
Preferisco vivere la vita così  com'è  cavalcare le onde insieme a lei, far si che essa mi insegni attraverso le varie esperienze che la caratterizzano tutto ciò che è possibile apprendere, non voglio nulla poichè il fatto di essere qui su questo mondo è già tanto.
****
Non chiedo nulla, non voglio nulla e non desidero più nulla, più chiedo , più voglio , quindi più lotto  con il mare e più la mareggiata mi  trascina a largo,se invece nuoti e cavalchi le onde della vita, allora potrai essere io stessa  a farmi  trasportare in zone del mare tranquille.
***
In  parole semplici non chiedo  e mi aspetto  nulla dalla vita ma la voglio vivere  e godermela . Se dovessi valutare la mia vita invece da una prospettiva critica è un continuo alternarsi di gioie e anche qualche dolore .
***
Concediamoci anche i momenti di  dolori quando le sventure della vita ci vengono  trovare  . Tuttavia, non trascorriamo  le nostre giornate nella edificazioni  di un opera ...
 MEMORABILE IN LORO ONORE .
 Lina Viglione 

  COSA VORREI IO DALLA VITA? 
E' una parola solo pensarlo. Se avessi  le idee più  chiare sarei  in un mondo sicuramente più  migliore.Normalmente  mi pongo la sempre la solita domanda su cosa voglio e come cerco di soddisfarla nel prossimo .
***
 Questo per quando riguardo la mia vita! Ma per quanto riguarda il mondo, desidererei più sensibilità ,meno morti sul lavoro ,meno morti ammazzati e  più giustizia, e più solidarietà umana .
***
Più persone consapevole per la pace, senza guerra umanitaria .La ricerca di cosa  vogliamo dalla vita pensa che non abbia mai una fine. La vita si vive nelle insicurezze , per quanto ci sforziamo  del contrario.
***
 Ogni provvedimento  è condannata a essere discutibile ; nessuno di noi  sarà esente da rischi e assicurati  contro gli  insuccessi  e rimpianti posticipati . Per ogni ragionamenti  a favore di una scelta si trova sempre un argomento...
CONTRASTANTE NON MENO PESANTI .
 Lina Viglione .

LE SFIDE DELLA VITA 
La sicura felicità? Ho riflettuto  molto su come trovarla e, di fronte a tante  brutte esperienze, ho capito. Penso  che per poterla raggiungerla si deve  realizzare dentro se stessi, che per trovarla non si deve  fare cose infattibili o non raggiungibili.
***
 Quando si è coscienti  che le persone che ci stanno vicino ci  vogliono bene per quello che siamo, si è già fatto un enorme  passo verso l'essere felici. La cosa rilevanti , è ricambiare questo sentimento . 
***
Tuttavia a volte si perdono l'opportunità  per fare capire a chi ci sta vicino  quanto loro sono essenziali  per noi, e ci si rende conto di questo solo quando ormai potrebbe essere troppo tardi.
 ***
A mio parere , il poter essere noi stessi, essere amati e amare è l'unica chiave  che apre la porta della felicità. Con questi componenti , possiamo affrontare con coraggio tutte le sfide della vita..
 PER QUANTO DURA POSSA ESSERE .
 Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo argomento è che non tutti anno la forza di rialzarsi e queste è un grasso errore, una caduta da solo forza!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Mr.Loto ha detto...

Quello che conta è semplicemente rialzarsi!! Il modo poco importa.Certo, la cosa migliore sarebbe sempre tendere la mano per aiutare o farsi aiutare...
Ciao, buona serata.

https://www.mr-loto.it/