SAPERSI RIALZARE
Ovvio che lo sia così, ma alla fine se ci si riflette bene finchè si è vivi non c'è altra scelta se non quella di rialzarsi e iniziare a camminare, magari con nuove mazzate che fanno davvero male, ma si deve proseguire sulla nostra strada, altra strada non c'è se vogliamo continuare a vivere.
***
Il vero dilemma sta forse non nella scelta che facciamo in questi casi dato che alla fin fine siamo obbligati , ma nel riuscire a pensare con lucidità adeguato al fatto che in qualunque modo vada,per quanto ci duole in quell'attimo , alla fine da terra ci rialzeremo sempre... anche se non è facile .
***
E ovvio che la nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. Ogni individuo può cadere più volte, ma non è mai un insuccesso finché non...
RIFIUTA DI RIALZARSI .
IL SOLE SPLENDE SEMPRE .
Non aspettiamo di essere un sole che tramonta. Come dicono i saggi :Abbandoniamo noi le cose prima che esse ci possano abbandonare .
***
Siamo noi saggi , trasformiamo in trionfo la fine stessa, Dal momento che il sole medesimo, quando ancora lo vediamo splendere nel cielo. Il sole si nascone dietro una nube fino a che nessuno lo veda cadere, e lascia a noi tutti nel dubbio se sia caduto o no.
***
Un vecchio proverbio dice: La strada degli uomini giusti è come la luce di ogni nuova alba , che aumenta il suo splendore fino alla ore pomeridiane . La via degli irreligiosi è come l'oscurità: non sapranno mai dove...
SARANNO SPINTI A CADERE .
Lina Viglione .
RIALZARSI A TESTA ALTA
Per evitare i pericoli non serve rintanarci in casa convinto di stare al sicuro . E se poi magari gli cade un quadro sulla testa. La vita in se è banalissima , ma è così. non semplice, spesso e anche poco dolce . Se si cade ci si fa male, si possono toccare fondi,e si scavano i fondi stessi.
E ogni volta che ci si deve rialzare,e magari uno ha in media da vivere 70 -80-90 anni, a questo punto dipenda da noi decidere il tipo di qualità di vita che più ci piace .
***
Ci affanniamo giorno per giorno di varie cose ,di esperienze che ci lascino qualcosa, non siamo mai soddisfatti e predentiamo più. il segreto sta nel "guardarci meglio un pò intorno tra le cose che si hanno" e si comprendono milioni di cose.
***
E tante volte rimaniamo sbalordita dalla bellezza del mondo, dal "molto"che la vita ci ha dato e mi ha tolto pure ,si va avanti, remare contro corrente non ha nessun senso,procura provoca solo affanni, ma se remiamo con la corrente invece può anche portarci tante belle sorprese.
***
Le cadute della vita certamente ci saranno sempre da qui fino alla fine dei nostri giorni.
e ogni volta è sarà per noi un bagaglio in più di cose che abbiamo, e di errori che non ...
RIPETEREMO LA PROSSIMA VOLTA .
Liglione Lina
MI BASTA QUELLO CHE HO .
Preferisco vivere la vita così com'è cavalcare le onde insieme a lei, far si che essa mi insegni attraverso le varie esperienze che la caratterizzano tutto ciò che è possibile apprendere, non voglio nulla poichè il fatto di essere qui su questo mondo è già tanto.
****
Non chiedo nulla, non voglio nulla e non desidero più nulla, più chiedo , più voglio , quindi più lotto con il mare e più la mareggiata mi trascina a largo,se invece nuoti e cavalchi le onde della vita, allora potrai essere io stessa a farmi trasportare in zone del mare tranquille.
***
In parole semplici non chiedo e mi aspetto nulla dalla vita ma la voglio vivere e godermela . Se dovessi valutare la mia vita invece da una prospettiva critica è un continuo alternarsi di gioie e anche qualche dolore .
***
Concediamoci anche i momenti di dolori quando le sventure della vita ci vengono trovare . Tuttavia, non trascorriamo le nostre giornate nella edificazioni di un opera ...
MEMORABILE IN LORO ONORE .
Lina Viglione
COSA VORREI IO DALLA VITA?
E' una parola solo pensarlo. Se avessi le idee più chiare sarei in un mondo sicuramente più migliore.Normalmente mi pongo la sempre la solita domanda su cosa voglio e come cerco di soddisfarla nel prossimo .
***
Questo per quando riguardo la mia vita! Ma per quanto riguarda il mondo, desidererei più sensibilità ,meno morti sul lavoro ,meno morti ammazzati e più giustizia, e più solidarietà umana .
***
Più persone consapevole per la pace, senza guerra umanitaria .La ricerca di cosa vogliamo dalla vita pensa che non abbia mai una fine. La vita si vive nelle insicurezze , per quanto ci sforziamo del contrario.
***
Ogni provvedimento è condannata a essere discutibile ; nessuno di noi sarà esente da rischi e assicurati contro gli insuccessi e rimpianti posticipati . Per ogni ragionamenti a favore di una scelta si trova sempre un argomento...
CONTRASTANTE NON MENO PESANTI .
Lina Viglione .
LE SFIDE DELLA VITA
La sicura felicità? Ho riflettuto molto su come trovarla e, di fronte a tante brutte esperienze, ho capito. Penso che per poterla raggiungerla si deve realizzare dentro se stessi, che per trovarla non si deve fare cose infattibili o non raggiungibili.
***
Quando si è coscienti che le persone che ci stanno vicino ci vogliono bene per quello che siamo, si è già fatto un enorme passo verso l'essere felici. La cosa rilevanti , è ricambiare questo sentimento .
***
Tuttavia a volte si perdono l'opportunità per fare capire a chi ci sta vicino quanto loro sono essenziali per noi, e ci si rende conto di questo solo quando ormai potrebbe essere troppo tardi.
***
A mio parere , il poter essere noi stessi, essere amati e amare è l'unica chiave che apre la porta della felicità. Con questi componenti , possiamo affrontare con coraggio tutte le sfide della vita..
PER QUANTO DURA POSSA ESSERE .
Lina Viglione .
2 commenti:
Cara Lina, questo argomento è che non tutti anno la forza di rialzarsi e queste è un grasso errore, una caduta da solo forza!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Quello che conta è semplicemente rialzarsi!! Il modo poco importa.Certo, la cosa migliore sarebbe sempre tendere la mano per aiutare o farsi aiutare...
Ciao, buona serata.
https://www.mr-loto.it/
Posta un commento