martedì 30 gennaio 2018

IL BAMBINO CHE VIVE IN NOI

IL BAMBINO CHE E IN NOI 
Ci viene sempre detto che è importante imparare a comprendere il bambino che c'è in noi, perché non siamo fatti soltanto del nostro essere adulti, abbiamo anche qualcosa che ci rimane del nostro passato e che ci aiuta a svincolarci quando siamo troppo diseredati , la nostra valvola di sfogo . 
***
È un inizio che procede secondo la nostra opinione ,e pensiamo : ci sono io adulto e ci sono io il rimanente di bambino, e questo bene o male succede in ogni singolo momento in cui siamo in vita .Noi siamo sempre in crescita, per ogni istante passato è un di più vecchio che ci tocca, per ogni istante futuro è un prima eravamo più bambini .
***
Cos'è essere piccolo e cos'è essere grande, e cos'è l'età in in fin di conto ? Noi essere umani in quanto tali è in continua crescita , non smettiamo mai di crescere e di perfezionarci , anche se spesso il maturare e il divenire coscienti può fare male.
***
Il bambino che è in noi ci aiuta a non fluire avvezzi della realtà che avvertiamo intorno a noi , a non trasformarci in , macchina nelle mani di questa società e di un ideale comune che è del tutto errato .
***
Il bambino che c'è in noi ci sostiene a cogliere quel che di più bello c'è al mondo, a gioire di tante piccole cose che sembrano non essere più adatto a noi ma che restano invece di chiunque.
Il bambino che c'è in noi è la valvola di sfogo di nostri sogni, delle nostre speranze, e non si stanca mai di quel che ha in torno. 
***
L'adulto che siamo noi invece è qualcuno di freddo,di distaccato che non sa godere delle tante bellezze che ci sono al mondo . Questo bambino che vive in noi, medita nella sua infanzia e pur rimanendo tale, ci da l'eventualità di renderci persone davvero completi nella nostra bilogica. 
Non è mai del tutto nero o del tutto bianco, tutto giusto o tutto avverso , tutto intatto o tutto no, il mondo è fatto di scopi diversi , di specchi, di equivalenti .
***
Ad ogni cosa ne coincide un'altra uguale e contraria, gli antistanti non possono omettere da loro stessi, trambusto e armonia. Il nostro bambino interiore è l'opposto dell'adulto, convive con esso e non lo possiamo ignorare, e non possiamo a prescindere da nessuna delle due figure figure . 
OVVERO IL BAMBINO E L'ADULTO . 
Lina Viglione .
 L'OTTIMISMO E IL SALE DELLA VITA .
Non si deve  perdere mai l'ottimismo.L'amore per se stessi e per la vita  ci fa trovare il coraggio di sfidare ogni problematicità e rialzarci dopo ogni caduta.
***
Ma ci vuole ingegno ,e una grande apertura mentale,ecco quelli che si reputa i giusti  ingredienti vitali  per uscire da un crollo , anzi per avvalersi , come è normale che sia, per la propria crescita interiore . 
***
L'ingegno è una qualità che godiamo tutti, anche se spesso non sembra, visto che in piccole misure  la utilizzano  per  scortare  con piena coscienza  la nostra vita. 
***
L'ingegno  senza una coscienza , serve a ben poco. Una persona, pur essendo di suo l'intelligenza ,senza essere consapevole  di ciò , non solo non va  da nessuna parte , ma testualmente non si rende conto di goderla,ed e si adopera come se ne fosse priva. 
*** 
L'ingegno  e la cognizione sono quelle doti che ci danno la possibilità  di capire  ciò che di buono si nasconde in qualsiasi circostanza . Anche se traiamo difficoltà a capirlo , infatti, ogni esperienza ha la sua particolarità .
***
ogni esame per noi osanti  è una grande occasione  che la vita ci dona  per aiutarci  a  comprendere,cose che sino a quell'attimo  non avevamo mai capito,allora comprendiamo che le batoste della vita non sono altro che delle grandi opportunità , approfittiamone  per cambiare, crescere, e andare avanti...
 SEMPRE MIGLIORANDO .
 Lina Viglione .
LA VITA E' UNA  BATTAGLIA  .
Le "battaglie  " della vita ti mutano , ti fanno aprire  gli occhi e spesso ti fanno chiudere il cuore. Non si può  raccontare alcune cose, le persone  spesso non capiscono  e giudica piuttosto che ascoltare o solo  guardare oltre lo sguardo.
***
 E allora si passa  per quella  fredda o associale, quando in verità sono  quella che ha più...
 BISOGNO D'AMORE DI TUTTI.
Lina Viglione .
SUPERARE OGNI TEMPESTA .
Gli accordi  dati alla  vita sono come le ali di un piccolo gabbiano . svolazzano  sul mare, e si sostano  poi dentro di noi  per accompagnare la vita, per dare una ragione  alla nostra vita, per forgiare  la nostra  individualità  e il nostro  modo di scontrarsi con la  vita stessa.
***
Non c'è frase  che non nasca da uno stato d'animo , non c'è uno stato d'animo  valido  che non nasca da un amore autentico , non c'è amore che non viene alla luce  dalla vita, e che si trasfigura  in vita.La cosa più necessaria  è pensare  che la vita è quello che noi immaginiamo   e che si deve sempre...
 SUPERARE OGNI TEMPESTA .
 Lina Viglione .

NON ANDARE ALLA DERIVA 
La mia voglia di acquisire è come una buca senza alcuna fine: ci si potrà versare  tanta acqua, ma non si coprirà  mai!Non occorre osservare  oltre per ammirare  vita. 
***
La vita è nella parte interna di  ognuno di noi.Se un soffio di  vento non è protetto o se non è attinente , e se  manca  un soffio vento , ci saranno , i motori. Oppure si può andare anche a  nuoto. 
***
Rivelante  non stare fermi e non rimanere fermi alla deriva. Ma degradare che via  prendere. Nella vita e importante  non abbattersi  mai, andare sempre avanti è combattere.
*** 
Siamo su questa terra  per apprendere , capire. Siamo tutti  inesperti  nella vita  o, volendo , scettici  , ma siamo  come un  formicaio . Con piccoli passettini , possiamo  fare grandi cose.
***
Le cose migliori della vita sono inavvertibile . Ed è per questo che serriamo gli occhi quando ci sforiamo...
DORMIAMI E ...SOGNIAMO.
 Lina Viglione .

VIVA GLI OTTIMISTI .
Per questo credo che sono gli ottimisti a cercare di modificare  il mondo.Se ci si lasciamo andare ad ogni disfatta si pensa  che ciò che ci attornia  è statico  e che non dipende da noi,invece siamo noi il mondo.
***
Altri possono  dire:"ma come si può cambiarlo se è scortata  dai benestanti a cui non importa  della stirpe e da società  senza correttezza ? Sussistano due seri opposti a questo mondo,i cui le funzioni  sono spesso scambiabili : i martiri  e gli aguzzini .
***
Se smettiamo  di fare le vittime , gli aguzzini avranno  la peggio,e noi non demoliremo soltanto  il nostro lato di  umili servienti,   ma anche quello loro di schiavizzare , poichè non possederebbero più un antistante , necessari  per potersi considerare identici  nel loro ruolo da vincitore assoluto .Sta a noi  cambiare il mondo . Dice un saggio: Ci sono sempre due scelte nella vita:accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la...
 RESPONSABILITA' DI CAMBIARE .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, parlare del bambino che ce in noi è veramente interessante, se noi assieme ai bambini ci tuffiamo dentro, bambini siamo
pure noi!!! Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso