lunedì 12 marzo 2018

VIVERE IL PRESENTE

VIVERE IL PRESENTE 
Possiamo attendere  anche la vita per proferire o fare qualche cosa, ma è la vita che non attente  noi .La vita è imprevedibile , ma se lo giungiamo imparzialmente faticando ,  sarà più bello  è adeguato .
***
L'indicatore  di maturità di un individuo si desume  da come riesce a decretare  tra ciò che aspira  e ciò che è giusto, ciò  che vale è il modo  in cui edifichiamo  ciò che ci circonda .
***
Non pensiamo  al tempo ormai passato che può  affliggerci , non muoviamoci velocemente  per approdare al futuro. Viviamo  il presente e facciamo  che sia tanto più bello da volerlo ricordare.
***
La nostra esistenza  non è un match, ma un viaggio da gustare  in ogni suo passo, anche se  è lungo il percorso. Ieri è soltanto storia, domani è un enigma  e oggi è un previlegio : è per questo che viene ....
 CHIAMATO - IL PRESENTE .
 Lina Viglione .
LE ALI DEL GABBIAMO 
Non occorre  guardare oltre per guardare  vita. La vita è nella parte  interna di  ognuno di noi. Quello che sopraggiungere   nella vita non è sempre prodotto della nostra volontà.
***
Le introduzione  nella vita sono simili  alle  ali di un gabbiano. svolazzano sul mare, e si fermano poi dentro di noi  per  dare un senso alla nostra tua vita, per foggiare la nostra  personalità e il nostro  modo di combattere  la vita stessa.
***
A questo passo dobbiamo prendere una decisione  se custodire le nostre ferite o darci  la possibilità di curarci  .La cosa più rivelante è pensare  che la vita è quello che noi sogniamo  e che dobbiamo sempre oltrapassare a  ogni tempesta.

Scrive un saggio : Il destino sussurra al guerriero “Non puoi sopportare la tempesta“. Il guerriero gli ribatte sussurrando...
 "IO SONO LA TEMPESTA "
 Lina Viglione .

LOTTARE PER LA VITA 
Non c'è definizione che non nasca da un fatto , non c'è azione vera  che non germogli dall'amore, non c'è amore che non germogli dalla vita, e che si tramuti  in vita.
***
Ciò che è fondamentale è non deprimersi  mai, andare sempre avanti , e lottare!Siamo  qui in vita per apprende , comprendere, capire. Siamo ancora profani , se vogliamo anche , un pò agnostici , ma siamo  come le  formichina . 
***
Con piccoli passi, possiamo fare grandi cose.Non si ci può fermare all'idea che il mondo è questo, il mondo può cambiare, nulla è dato per scontato .Scrive un saggio:In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo...
 SI E' DATO PER SCONTATO .
 Lina Viglione .

AMO LA SILENZIOSITA'  
I fatti valgano  più delle parole, ma le parole colpiscono  più dei fatti.Io ogni quavolta  che parlo  è quasi solamente  per dare una opinione  a più cose  che mi vengono  date  come interrogazione   o come supplica, differenentemente  preferisco  di restare   in silenzio.
***
 Così come mi rendo  percepibile  solo per qualche logica , diversamente scelgo di  passare inosservato  .Ci sono cose che posso  condividere con tutti, altre con pochi, si chiama libero arbitrio.Per questo se  impariamo ad ascoltare  il silenzio , ogni uno  di noi può trovare  il ...
 VERO SENSO DELLA VITA .
 Lina Viglione .
I VALORI DELLA VITA 
Ogni valore lo si deve avere bel  radicato in noi stessi , non lo si trova , ci si nasce  con i valori, e se questi vengono a mancano fin da subito possiamo  anche tentare di guadagnarceli , ma non nascerà mai una bella pianta se il seme è putrefatto .
***
Questo mondo  non lo abbiamo creato noi  , è ovvio che  ogni tanto  dobbiamo rivedere il nostro , per non perdere le nostre valutazioni  e la nostra adeguatezza .
***
Per essere felici dobbiamo  accontentarci  .Nessuno può darci  insegnamenti  di vita o di amore se non per le nostre  esperienze di vita .
***
Lottiamo  per quello a cui teniamo , a volte si perde , a volte si vince ,ma ciò non toglie che rimaniamo  sempre dei  guerrieri  pronti  ad scontrarci per nuove  sfide , anche se  non sempre ciò che scegliamo sono  giuste e le migliori, a volte sono  terribilmente  complicate  .
***
 Ma basta unicamente  lottare  per restituire  il dono di essere venuti al mondo, e rendiamo  perfetto  ciò che nella...
 VITA E' ANCORA PERFETTIBILE .
 Lina Viglione .
IL CAMMINO DELLA VITA 
La vita è come un tragitto lungo il viottolo di una montagna, con tanti pericoli , ma quando arriviamo  in vetta vediamo  il paesaggio immenso e capiremo di quanto ne sia stata utile la  fatica che abbiamo fatto, e goderci  in santa pace  tutte le meraviglie del mondo .
 ***
La vita accoglie malaguratamente il bello e il brutto, ma sta  a noi a decretarlo, possiamo essere felici se lo desideriamo per davvero, al contrari di altri che prediligono dare la colpa il fato per le loro incessante  sventure, mentre altri optano darsi da fare per arrivare  alla felicità, che dopotutto tanto ...
INARRIVABILE  NON E'.
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

LE MACCHINE DEL TEMPO .
Scrive un saggio:Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo .Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.Ed io preferisco essere una sognatrice fra i più umili ,immaginando quel che avverrà , piuttosto che essere signore, signore fra coloro che non hanno sogni e nessun desiderio .

Andiamo con fiducia nella direzione del nostri sogni, e viviamo la vita che abbiamo sempre immaginato , nonostante i nostri sogni a volte sono irrinunciabili- sono ...
TESTARDI E RESISTENTI .Lina Viglione