venerdì 6 aprile 2018

I SOGNI AIUTANO A VIVERE

ALT! NON TOCCATE I MIEI SOGNI . 
I sogni sono fondamentali per vivere, però come tutte le cose non si deve ingigantire,essere sognatori fa anche bene, però non possiamo assolutamente vivere solo di sogni, perché in questo caso non si mette insieme nulla e si vivrà una vita priva di significato e inappagati solo da un sogno.
*** 
Se fosse un sogno la nostra vita ci sarebbe un immenso bizzareria nella frase stessa.Perché vi chiederete ?Perché come esiste la vita esiste la morte, e i sogni non muoiono mai , il sogno è qualcosa di perfetto, di statico ! Mi sembra quasi ovvio che i sogni aiutano a vivere ovvio.
*** 
Sarò anche un pò cinica , ma io circoscrivo anche la religione un sogno, qualcosa di intangibile , ma che aiuta il il mondo ad andare avanti senza domandarci il perché della sua sussistenza .Insomma, se i sogni aiutano a vivere, perché non sognare ? 
***
Scrive un saggio: Il sogno non si occupa mai di inezie; non permettiamo alle quisquilie di disturbarci nel sonno. I sogni apparentemente innocenti si rivelano maliziosi, quando ci si...
SFORZA DI INTERPRETARLI . 
Lina Viglione .
IL DONO DELLA VITA .
Si dice che la vita è uno stato mentale. Quindi davanti a noi avremmo sempre due scelte, o essere felice e trovare la felicità in ogni attimo della vita senza vincoli e accettare il brutto , il bello e da tutte altre emozioni a cui siamo i soggetti.
***
Ma una cosa è certa , quest'umanità non ha bisogno di gente piagnucolosa , si piange quando si è bambini, poi si cresce e si capisce che le lacrime servono per ben più gravi .Il mondo ha bisogno di uomini forti e determinate,altrimenti non sarà mai un vero uomo, se prima non avrà fatto a pugni con se stesso e con i suoi difetti, si vive per crescere.
***
Scrive un saggio : A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti.
***
 Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è...
QUELLO DI NON RISCHIARE NULLA . 
Lina Viglione .
 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi i miei sogno sono che un giorno finisca il tormento delle afte in bocca!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
Tomaso