domenica 8 aprile 2018

VIVA LA POSITIVITA'

VIVA LA POSITIVITA' 
Per me e fondamentale l'essere positivi, ci dona un sorriso e lo dona anche agli altri. Aiuta nel dare un pizzico di adattamento che nella vita fa bene.Aiuta perché ci rende, anche solo per poco felici. Se ci crediamo ci crederanno anche gli altri,ricordiamocelo .
***
Il pessimismo nasce dall'incertezza allo stato puro.E in conclusione fa sì che le cose vadano sempre di traverso . Nella vita ci vuole carattere, fermezza e decisione. Diversamente si fallisce. Per il resto ci si affida sempre...
NELLE MANI DEL SIGNORE . 
Lina Viglione . 

 NON DIMENTICARE IL PASSATO 
Assolutamente No! Il passato è solo un rodaggio e da questa dobbiamo crescere. Vivere solo del  nostro trascorso significa declinare un nuovo sole che sta per nascere, e restare privi di  quella visione ed è un vero  peccato.
*** 
 Ma non  restare per sempre incollati  a ciò che in passato abbiamo  vissuto, non è bello soffermarci troppo , ci poterebbe a soffrire per qualcosa che ormai si è concluso.
**** 
Guardiamo  invece il futuro, sarà magari un museo ma è molto più bello. Auguriamoci di non rimpiangere mai il nostro trascorso non . Ma non possiamo metterci una pietra sopra, non è mica un involucro che si può mettere da parte.
***
Poichè  è incollato alle nostre spalle. E ovvio che non è possibile vederlo; ma possiamo sempre sentirlo. Non viviamo  né nel nostro  passato, né nel nostro  futuro. Ciò che ci appartiene  e solamente il presente,altrimenti ci ...
CONDANNIAMO A  RIVIVERLO . 
 Lina Viglione 
IL SENSO DELLA VITA 
Noi non siamo purtroppo totalmente artefici del nostro destino, non possiamo prediligere del tutto che vita fare, ognuno nasce in un posto ben esatto , in una famiglia bel precisa, in un istante ben preciso, e ogni cosa intorno a noi ci forma e ci muta in continuazione.
***
Il senso della vita non dovrebbe essere quello di essere a tutti i costi felici, ma tuttavia quello di erigere piano piano,di sostenere non solo le condizioni positive ma anche quelle che non ci auspichiamo , di trovare una coerenza in quello che realizziamo e che ci descriva, di deliziarci...
***
  di divenire le persone che vorremmo essere, di esigere il meglio dai genitori tralasciando il peggio per crescere nell'ipotesi di nuove generazioni "migliori ".
Probabilmente lo scopo della vita è quello di non svigorirsi mai e di divenire persone migliori, di non smettere mai di reinventarsi e nessuno noterà la differenza, e di rendere felici...
SE STESSI E CHI SI AMA . 
Lina Viglione .
IL PENSIERO DEL GIORNO. 
Vi dirò il mio segreto personale per liberare la mente dai concetti negativi. Quando un suddetto pensiero penetra nella mia mente, lo lo rendo visibile come se fosse scarabbocchiato su un pezzo di carta.
Quindi gli do col mio pensiero fuoco e lo raffiguro mentre lo vedo bruciare fino a divenire cenere. Il pensiero negativo è battuto per sempre e non ...
ENTRERA' PIU' NELLA MIA MENTE . 
Lina Viglione .
UN PENSIERO AL GIORNO.
Scrive un saggio: Se si giudica il mondo partendo sempre dai suoi lati positivi, viene fuori che Hitler era un pittore, non fumava, era vegetariano e contrario alla vivisezione degli animali. (A vedi che ti ha combinato!) 
L'APPARENZA INGANNA 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, prima di tutto per me! La positività è amare se stessi, e automaticamente ami la vita!!!
Ciao e buona domenica con un bel sole come è qui.
Tomaso