mercoledì 6 giugno 2018

LA VITA E' POESIA

QUESTA  SONO IO LINA VIGLIONE 
PARLARE COL CUORE 
Ho scoperto che la vita non non sta nelle cose complicate ma in quelle semplici. Ho scoperto che esiste un modo di vita non uguale per tutti, che ci sono persone coraggiose che combattono per i propri ideali, e non hanno bisogno di bandiere perché lavorano nel silenzio e parlano con chi ha cuore per sentirle.
***
Ho scoperto che una croce senza amore diventa una tortura, perché la vita senza amore non ha nessun senso. Ho piantato con amore il mio giardino e lo decorato ogni giorno con l'anima, e non aspetterò che altri mi portino i fiori.
Voglio fare della mia vita un bel cantiere di tante opportunità...
E FINCHE' IO SIA SEMPRE FELICE .
Lina Viglione 
NON ARRENDERSI  MAI .
Guai ad abbassare le armi ,all'occorrenza bisogna allenarsi ogni giorno per affrontare i piccoli problemi per poi approdare forti quando arrivano quelli grandi .
***
Ogni giorno affrontiamo prove durissime e a volte vorremmo dire: ma si!male che vada metterò la testa sotto la sabbia.Ma e' sbagliatissimo , e un segno di debolezza da parte nostra .
 ***
Noi non dobbiamo arrenderci , noi siamo tutti legati alla vita e dobbiamo lottare sempre con i denti e con le unghie e non arrenderci . Quindi se ci chiedono e' possibile non arrendersi, rispondiamo che è obbligatorio....
NON ARRENDERSI MAI . 
Lina Viglione .

UNA VITA MIGLIORE .
Non faccio poco o niente per migliorare o di apprendere qualcosa, resto  esattamente come sono.Per migliorare la vita dovrei come  prima cosa  migliorare me  stessa. Chi meglio di me sa come rendere migliore la vita che il destino ho scelto per me . 
***
Se mi guardo  dentro  dentro, pensa ai miei sogni che non sono riuscita a realizzarli. Ha! come è difficile ,ma se a ogni cosa che abbiamo fatto con amore e intelligenza, è un modo per rendere migliore la propria vita e se stessi.
***
Se impariamo a guardare dentro e fuori di noi, gli altri  volente o nolente faranno  parte della nostra stessa vita . E se  ci mettiamo tutti insieme si che la vita può migliorare, anche se  è complicato, ma ci si può riuscire, basta un minimo  di volontà, si può modificare il Mondo se solo ...
 NOI LO VOGLIAMO .
Lina Viglione 
IO MI ARRABBIO E VOI?
In pratica non trovo che vale la pena  arrabbiarsi .Ma siamo essere umani  e siamo abbastanza competenti di esprimere  le nostri sensazioni. 
***
Non non tutti siamo capace  di mantenere sempre quella calma e, diventa fatale a volte, esporre i propri sentimenti e le proprie emotività quali per l'appunto, anche l'ira .
*** 
Tanto è vero che ogni individuo risponde come può ad una incazzatura . C'è chi va in collera  a sua volta e chi invece subisce e sta zitto impaurito , chi ancora in apparenza sembra calmo  , ma dentro di lui cova addirittura la vendetta .
***
 Ma in effetti a che giova  arrabbiarsi? Il uomo saggio direbbe  di no, ma solo perchè è saggio , e dopo anni e anni  e anni ha trovato il suo equilibrio sè nò mica era saggio.
***
 E' pur vero che o arrabbiarsi  non serve a niente  ma  aiuta a rincorrere il nostro  equilibrio,  per affrontare il futuro le cose in modo diverso.
***
Ma se vediamo che nessuno  è incazzato con noi almeno  una volta allora siamo persone privi di vita , e non c'è ne siamo ...
 NEPPURE ACCORTI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è la verità la vita noi dobbiamo prendere sempre con una armonia poetica ed è sicuro che saremo sempre contenti.
Volevo informarti che alla grande adunata di noi alpini ho fatto moltissime foto dalla tribuna sono 4 post, e vale la pena di vederli.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso