domenica 22 luglio 2018

IO LINA L'ASSOLUTA

IO LINA L'ASSOLUTA . 
 La mia vita la valuto come un attimo  sfuggente, ogni cosa che  germoglia è sempre qualcosa di stupendo . Quello che conta sono i fiori del mio giardino , non le foglie che cascano,sono le ore di sole che illuminano  i miei i giorni e non delle lotte  quotidiane .
***
Contano  le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate. E a ogni ricorrenza annuale  conterò le gioia e non i numeri dei miei  anni. La fase è breve; chi rincorre  l’immenso perde l’attimo attuale,è dal nulla che germoglia qualcosa di incredibilmente  bello..
***
La  rimanenza sarà solo il raccolto della mia vita  che porterò con me fino al fine  della mia esistenza . Non farò mai inadeguati sforzi di imitare gli altri,il cambiamento è un  corso  col quale il futuro pervade la mia vita .
***
 Metterò in bella  mostra solo le mie omogeneità,e non provare invidia verso  gli  altri, non ne vedo la necessità , ma vivo legata al presente,in piena  armonia con me stessa e con tutte le persone che si collegheranno  con me.
***
 Avrò sempre cura per il  mio corpo, poichè è il solo posto che amo in cui dovrò  viverci per il resto della mia vita , senza aspettare  domani.Non si vive  mai a sufficienza per  pentirsi del tempo che abbiamo perduto inutilmente.E dal nulla che germoglia qualcosa di incredibilmente  favoloso .

In questo maniera , sarò l'assoluta uguale agli  altri, ma difficoltoso da copiarmi .Il mio essere l'unica  è il dono più prodigioso  che posseggo . E proprio come ogni individuo  quando nasce su questo pianeta è unico, e sarà inimitabile fra miliardi...
DI CREATURE ESISTENTI.
Lina Viglione .
VIVA LA LIBERTA'
La libertà in assoluto non può mai esistere perché nasce dalla coscienza di essere liberi, poiche la vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito..  
***
Ma l'uomo sarà  sempre schiavo di qualcosa, da quando nasce a quando cesserà di vivere , ma c'è la libertà  solo apparente e una vera  libertà.Per libertà apparente, si può pensare  che si possa fare ogni cosa che si voglia, eppure ogni creatura ama le sue catene. Questo è la prima stranezza  e il nodo intricato della nostra natura.
***
Ogni uomo crede di essere libero e proclamo ad alta voce la sua libertà di pensiero perchè crede di possederla , ma in realtà ne ha una grande paura perché  lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano  anche dei rischi. 
***
Volendo ognuno può  fare quello che vuole , lo scrisse anche un  saggio: La  mia libertà finisce quando inizia quella di un altro. Poichè  se vogliamo fare  qualcosa nella nostra società, c''è lo impediscono gli  altri ! Prima combattono per la libertà, poi cominciano ad fare alcune leggi per portarla via a loro stessi. 
**
A volte  siamo noi stessi che impediamo la libertà a gli altri e a noi stessi, non è qualcosa di astratto e esterno all'umanità a impedircelo, ma volendo  possiamo riprenderla, perchè esiste esiste solo dentro di noi se la sappiamo cercarla , ma è diversa di quella nella quale siamo abituati a vivere, e questa è la libertà della nostra  mente.
***
 Quindi quando facciamo le nostre scelte, facciamole con impegno, anche le nostre cose che non ci competano , cerchiamo come ottenerle e di essere sempre ottimisti e allora si che ...
 SAREMO UOMINI LIBERI . 
 Lina Viglione .

COME LA PENSO IO . 
Secondo me non  c'è  nulla  oltre la vita. Quì siamo solo di transito . Questa è la vita di chi fa la scelta  di vivere, non solo di esistere su questa terra, e non possiamo pretendere niente. Abbiamo una meta e le mete sono uguali  per tutti e quando pensiamo  di capire  tutto dalla vita,ci dimentichiamo di viverla.
***
La morte è l'assenza di vita di emozioni e  di conoscenze . Quando noi  dormiamo e non facciamo nessun sogno , non percepiamo  nulla  perchè non abbiamo neppure la percezione di vivere .Fin che siamo in vita cerchiamo solo di essere delle  persone  per bene e facciamo del bene agli altri senza legami da premio nel reame dei cieli .
***
 Mai nessuno dopo che è deceduto è  tornato sulla terra a dirci come sta nell'altro mondo. Accettiamo il fatto che non abbiano un altra vita e  godiamoci questa  senza pensare al nostro trapasso . 
***
Nessuno ci ridarà indietro  le ore e i giorni che abbiamo trascorso quì .Se anche ci fosse  una vita dopo la morte, di certo non potremmo per ogni eventualità  fare più quello che possiamo fare in questa vita terrena. Quindi godiamoci la vita se ...
ANCORA LO POSSIAMO FARE .
 Lina Viglione 

 IL CONTO DELLA VITA .
La vita riserva attimi di gioia e di dolore,giorni tempestosi e giorni di sole  .Ha! questa vita  che a volte si prende tanto, ed altre ci regala tanto,per ognuno traccia una strada da percorrere, per alcuni la strada può essere pendente , piena di sassi e erbacce, per altri diritta, girevole , rigoglioso , a tutti però regala una probabilità di vivere.
***
E' un percorso  a ostacoli e ognuno li affronta in modo diverso, ma tutto  ciò che abbiamo conquistato fino a oggi lo abbiamo pagato a caro  prezzo ,tanto è vero che a volte  ci domandiamo : Ma non è che abbiamo pagato l'onorario di qualcun altro? visto la cifra è troppo alta e la  vita ci ha imposto di risarcire.
***
 Per ognuno traccia una strada da percorrere, per alcuni la strada può essere pendente , piena di sassi e erbacce, per altri diritta, girevole , rigoglioso , a tutti però regala una probabilità di vivere.
***
La felicità e il compimento di noi stessi , l'apice di un qualcosa che prima o poi deve finire .Sta a noi optare se raggiungere questo apice oppure no . Essa è un traguardo obbiettivo talmente importante per noi che al suo fine nulla riesce ad avere più un senso , se la felicità stessa .
***
Ma è importante vivere non  sopravvivere, senza aspettare che il vento soffi a nostro favore. Andiamo incontro alla vita soffiando....
 NELL'ARIA I NOSTRI SOGNI . 
Lina Viglione .

LA MASCHERA DELLA VITA .
Quante maschere pensiamo di avere ?Che cos'è per voi la maschera? La maschera e una barriera creata per proteggerci dal mondo esterno o effettivamente  quella della  Vita?
***
La Vita è fatta di tante  maschere, e tutti quanti ne abbiamo e  le usiamo.Solo bisogna vedere quanto nascondiamo di noi e quanto usiamo queste maschere per nasconderci anche da noi stessi.
***
A noi piacciono quelle nelle varie parti che ci servono per interpretarle , perchè le nostre  maschere sono come un vetro lucidato , appannato  ma guardandola bene sotto di vede sempre la sagoma di chi c'è. La  vita è in ogni caso comunque una festa  mascherata .
***
Verso il finale della vita succede come una festa di un ballo un ballo mascherato, dove  tutti si levano  la maschera. Sola allora si scopre  chi erano davvero coloro coi quali si è venuti in vicino...
 DURANTE LA VITA .
 Lina Viglione 

 LA VITA E' BELLA ANCHE COSI'
Ammiriamo ciò che possediamo,è una cosa unica e meravigliosa! Il più struggente desiderio di ogni individuo  è il bisogno di essere stimato .L’ammirazione è una cosa meravigliosa; fa si che ciò che è eccellente negli altri appartenga anche a noi .
***
 È normale stupirci più le cose nuove che le cose grandi. Non possiamo concepire con la fantasia  un mondo diverso fatto solo di cose belle perchè non esiste e non potrà mai sussistere ,se fosse sempre stato tutto differente senza guerre e senza storia noi appariremmo dei primitivi  ancora! Facciamo tesoro della storia...
 GIUSTA O SBAGlATA CHE SIA .
 Lina Viglione .

NON SEMPRE SI VINCE.
Anche io  combatto ma non sempre vinco. Tante volte  mi domando  se sarà il caso di farlo, spingersi oltre le proprie possibilità, soffrire, piangere,ridere.
***
Ma poi ci ripenso, e mi chiedo; se  non ci fosse un motivo  per cui lottare per cosa dovremmo  vivere ? Se  non esisterebbe quella vitalità  che mi aiuta a proseguire non avremmo la possibilità di perfezionare il nostro pensiero, quello addormentato  nella nostra mente.
***
Quando la nostra mente si sgombra del tutto,  noi ci sentiamo più  leggeri. Forse piangiamo pure , ma se camminiamo sotto la pioggia con tutta quell'acqua che ci  scende addosso sarà difficile stabilirlo con certezza che sono le nostre  lacrime liberatorie 
 scendono come un fiume in pieno sul nostro volto .
***
Ma noi incuranti continuiamo  ad andare avanti, anche se andiamo a passo lento , l'importante  e che non ci fermiamo  , qualunque cosa ciò implichi,L’unico modo per andare avanti e ...andare  avanti , senza indietreggiare   e dire ;io  so che posso  farcela  anche quando... 
 SAPPIAMO  CHE NON POSSIAMO .
 Lina Viglione .

 Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ammiro in te le cose semplici, vedo che con un hobby, dei fiori ti senti assolutamente tranquilla e serena.
Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso