venerdì 3 agosto 2018

IL GIARDINO DELLA MIA ANIMA :

I FIORI DEL MIO GIARDINO 
Accudirò con diligenza  il mio giardino  senza pretendere  di ricevere  il dono  che  poi riserveranno  per me . Che sia un frutto  o solamente  un gesto per vedermi sorridere ,queste  sono le forme  che ogni giorno coloreranno  il giardino della mia vita .
*** 
Una vita senza amore e senza sole  è un giardino  dove i fiori moriranno . Ed lo arricchirò ogni giorno a pieni mani  per raccogliere  i suoi frutti ,  dove ogni chicco  arricchirà  un piccolo  angolo della terra .Cerchiamo  di guardare ciò che abbiamo  sempre sotto gli occhi: il giardino di casa nostra...la nostra via .
***
E tutto ci meraviglierà . È importante avere due risoluzioni uguali : vedere le erbe marciume  che crescono nel nostro giardino e trovare il coraggio di volerle debordarle , difatti  il nostro amor proprio, che è ciò che crea  queste tracolante  , non morirà...
 FINO A CHE VIVREMO .
 Lina Viglione .

IL NOSTRO GIARDINO INTERIORE 
 Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La massima ambizione di un uomo dovrebbe essere quella di non impedire al fiore di profumare .
***
Se  pensiamo  di modificare  il mondo in un giardino felice non è  perché gradiamo gli uomini i ma  perché ci attirano  i giardini ,lo bonifichiamo  con molta amore  poichè le  piante e i fiori sono come i nostri  progetti futuri  :qualcuno    non si espandano , altri sviluppano in quando meno c'è lo  credevamo . 
***
L'amore è ortaggio che cresce spontaneo , non è  un  erbocello  da giardino. Le piante e i fiori sono come i nostri piani di lavoro , sono una forma di narrazione  della propria vita . Alcuni fiori non si espandano , altri crescono inaspettatamente .La nostra  vita inizia il giorno in cui iniziano a fiorire in nostro giardino .
***
Infatti Gesù amava i fiori e inventò  il suolo.Gli generi umani amavano i fiori e inventarono la brocca . Impariamo ad istruirci ed essere delle persone attente  in tutte le stagioni. Ogni unico  giorno, il nostro  giardino avrà qualche cosa di sorprendente da farci esaminare .
 ***
IL nostro cervello  è un giardino, la nostra immaginazione sono i  semi. Quando verrò il giorno del raccolto possono essere  fiori o erbe infestanti, ma se noi nel seminare non ci mettiamo amore, possiamo anche macchiarci le mani , ma si pulisce la  nostra mente e la nostra anima .
*** 
Ogni nostra lacrima rimuoverà la  sete dell'anima al nostro il giardino , ed ogni notte di insonnia  diverrà una  attesa dell'amore. Curiamo il  nostro terreno  per assicurarci  che non tutto nella vita deve dare un vantaggio : un prato  è un’amicizia vera che chiede in cambio solo  un pò attenzione e affetto.
***
Anche un orto  ha la sua giusta precisa uguaglianza . Ci sono però certe estremità insicuri  nei quali è complicato  far nascere e crescere quello che noi  enaliamo   . 
***
Le piante e i fiori sono come i nostri programmi futuri, certi non si incrementano , altri migliorano  quando meno ce lo crediamo .Solo 
 L'AMORE PUO' FARE  I MIRACOLI .

 Lina Viglione 
I FIORI DEL MIO GIARDINO 
Cerco di osservare ciò che di bello ho sotto gli occhi: il giardino di casa, la mia carreggiata . Ma  necessita  che abbia due risoluzioni uguali: eliminare  le malerbe invasive , in modo che non diventano  sempre più grandi...
***
che possano  danneggiano  anche l'immagine  e la salute delle altre  pianticelle, per farlo rifiorire  in natura in modo che  rispecchi i lineamenti del bello, e un dovere verso  me stessa , per far si che è ciò che produce queste ardire , debba durare in che vita avrò .
***
Scrisse Alda Merini :Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione...
" SI CHIAMA VITA"
 Lina Viglione . 
DIAMO NOI UN SENSO ALLA VITA 
Si deve dare per forza un senso alla vita , in modo diverso ci farebbe  passare la voglia di vivere.Chi pensa che  la sua vita non avrebbe un  senso  allora preferisce morire  .
***
Nessuno ci ha mai  chiesto di metterci al mondo ,ci hanno messo e basta. Quindi,sia che la nostra  sia una vita bella oppure no, è la vita,  e dunque bisogna darle un senso,magari il più illogico  ma lo dobbiamo sostenere ,alle volte senza neppure  rendersene conto !
***
Se la vita non avrebbe nessun senso  sarebbe inutile soffrire. Poi determina da come uno vede la vita.Per me non ha senso, e per vivere dobbiamo darglielo noi .
***
Ovviamente ,se la conoscenza di fondo che si ha di essa è positiva forse non c'è il bisogno  di essere spiegata,e di attribuirle il senso. Non  aspettiamoci  nulla di positivo dalla vita se non ciò che ci ...
 ATTRIBUIAMO NOI DI FATTIVO .
 Lina Viglione 
LA SCUOLA DELLA VITA
Solo quando la vita ci ammaestra  ad accettare le sconfitte potrai dire di aver appreso la lezione.Una vita che miriamo soprattutto ad appagare  i desideri personalici porta  prima o poi a brutta  delusione.
***
Il meglio e il peggio della vita giungono  sempre da dentro di noi , chi ci racconta  il contrario non sa neppure di quello che dice . L'amore non si smarrisce  mai è srempre intorno a noi basta tentare di cercarlo e fluirgli ncontro.
***
 Si dice che la vita vede più un  cieco che alza gli occhi per  guardare il sole , di chi è sempre preso a guardarsi  i piedi per non inciampare.
***
Quando la vita invece di sorriderti ci spinge  a fondo,lottimo e sorridiamo !  Cisì prima o poi la vita  diventerà più  bella. L'unico modo di non  farla di cero  peggiorare...
E' QUELLA DI  NON MOLLIAMO MAI .
 Lina Viglione .
L'ADULTO E IL BAMBINO 
Se c'è alcune cose  che gradiremo  modificare in un bambino, dovremmo prima verificare  e vedere se non è qualche cosa  che sarebbe  meglio a cambiare in noi stessi.
***
Divenire adulti non è una preferenza , solo diventando vecchi lo è. Non è da molti mettere a rischio  per i propri sogni, cadere e rialzarsi e ritentare .
***
Non  lasciamoci mai abbattere dalle difficoltà che la vita ci mette davanti ogni giorno . Dare e ricevere affetto , gioia ,incontrarsi . Questa è la vita di chi prediligere  di vivere, non solo di esistere.La vita è dono , perché ogni giorno ricomincia.
*** 
Ognuno  ha i suoi hobby . Le sue utilità . Ogni giorno tutto si ricomincia e ci offre una eventualità di incominciare ad essere se stessi .Lamentarci di meno e creare più utlità . 
***
I problemi non giungono per essere eliminati, ma possiamo superarli  con maggiore definizioni e coraggio. E la vita sarà più...
AMABILE E GENEROSA CON NOI.
 Lina Viglione 
 Il mio blog in chat .

Nessun commento: