giovedì 2 agosto 2018

L'AMORE UNIVERSALE

L'AMORE UNIVERSALE 
Non so spiegare cosa è l’amore. Per me, l’amore è quando qualcuno  si prende cura di me, meglio di come faccio io, poichè  rispecchia  la bellezza della mia anima.
***
Dentro ci ho depositato il  perdono, tanta cura,i colori dell'arcobaleno dopo la tempesta , un po’ di sintetico , e un po’ di destino,è tanta spiritualità  e se tale analogia non nasce al momento , non potrà espandersi  nel corso degli anni e neppure nelle nuove  generazioni,se non impariamo prima ad amare .
***
Una volta ho letto in un romanzo che l’amore non può sussistere  per renderci felici, ma per dare prova  quanto sia tenace  la nostra grandezza di reggere  il dolore.Chi ci ama conosce bene le pagine dei romanzi che ho dato rilievo , per mio modesto   modo di gioire .
 ***
 Non importa che amiamo una,due, o cento  volte nella vita.Amare ha un solo significato , sapere  identificare  una lacrima prima che cade , ed un sorriso prima  di nascere , la mia è solo  una forma di preconcetto . 
***
Lasciamo  che coloro che amiamo siano perfettamente se stessi e non volerli forzare ad adattarsi alla nostra stessa immagine. Non è amore soltanto dire: “Io ti amo, ma dobbiamo amare tutti , non guardare il colore della sua pelle , è questo è  l’unica forza capace di trasformare ...
 UN NEMICO  IN AMICO .
 Lina Viglione 
L'AMORE E' UN ONDA
 Scrisse un esperto dell'amore . Che il nome che hanno doto all'amore , ne sono tantissimi i. Chi lo chiama passione, insonnia, malinconia, felicità e moltissimi altri nomi, che è un impresa  difficile esporli tutti , non basterebbe una intera vita . 
****
Per qualcuno è una margherita  per altri un  i versi degli animali . Hanno creato  un nome così "Amore"  per pronunciarlo più veloce , un nome per per dire  qualcosa e viene pronunciato in ogni parte del mondo , nello sguardo, nella  pelle,nel tramonto, nel percepibile e  nell’ impercepibile .
***
 A volte è lo si trova dove non lo si immaginerebbe  neppure, persino nell'assenza ,e  nell’ odio. Perché l’amore è come un frangente  che muta di continuo la sua forma e quella di donare luce al cielo,intanto che noi  poveri naviganti competenti o incompetenti esperti, tentiamo di...
 APPIGLIARCI ALLA SUA ORMA .
 Lina Viglione .
LA QUALITA' DELLA VITA .
Aggrappiamoci al giorno che passa e non diamo nessuna garanzia sul domani .Gli attributi  della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano,la cosa più  fondamentale   in modo assoluto,di questo divino  dono derivano da tutte le altre cose incantevoli . Per questo bisogna vivere  e non limitarsi a sopravvivere .
***
Non abbattiamoci  con delle assurde  fantasie , tante paure scorgono dall' isolamento .Amiamo la nostra libertà  che  é la cosa più  necessaria in assoluto,  una vita senza  libertà  non ha senso, Il nulla non è credibile, il tutto neppure . Dobbiamo compiacerci di quello che ci rimane . Rammentandoci che la migliore prova di coraggio...
NON E' MORIRE ...MA VIVERE .
Lina Viglione .
LA VITA E' BELLA .
Sì, la vita è veramente  bella, come l'omografo titolo del  bellissimo film di Benigni.Per qualcuno  è fin troppo bella tanto che aspirerebbero averla tutta in una manciata  come se essa fosse fatta di qualche  materia . 
***
Così queste persone non si compiacciono e non si compiaceranno  mai, così nascono i litigi ,  e tutte le paranoie , ché non si guarda  a prezzo quando si vuole fermare qualche cosa di tanto valore  come la vita, intesa negativamente  fino in fondo e godere più degli altri e a svantaggio  degli altri.
*** 
Altri individui , al contrario , tentano di annientare  la loro, di vita, ché con la piena cognizione che essa è bellissima e l'accampano nella inquietudine  eterna e nei ricordi,colmi di delusione; e non vogliono mettere a rischio  più di tanto per gli altri . Ma rischiare ...
SOLO PER SE STESSI .
 Lina Viglione .
 IL NOSTRO SPAZIO INTERIORE 
Il nostro spazio interiore è ancora lì, non lo perdiamo mai , aspetta solo di essere riempito, sentiamoci  protagonisti della nostra vita , proprio come un romanzo che contiene  tutto , sogni le certezze. 
***
 Noi  cresciamo e maturiamo e cambiamo in base alla vita alle difficoltà, come i canoni della società che cambino continuamente,  è perdiamo quel innocenza e la beatitudine  di quando eravamo giovani , ed eravamo  liberi col  pensiero e guardavamo il mondo con occhi  diversi.
***
L'innocenza la si perde in ogni caso a mano a mano che si vive e si incontrano realtà diverse .Anche il nostro  umore  cambia continuamente.Ma non tutto è senza ritorno,magari in una maniera un po' diversa, ma non tutto  finisce tutto qui.

Un vero condottiero  è colui che accetta le sue frigilità   e va ugualmente avanti, perché malgrado  le sue cadute ritrova il l'audacia di rialzarsi.La vita siamo ancora in grado  sognarla mentre essa scappa via. Oppure  possiamo  godercela  con tutta l'ardore e la golosità di viverla.
***
 La vita, coi suoi momenti felici e coi suoi problemi, è il dono più grande che la natura poteva farci, e vale sempre la pena di essere vissuta.Vivere è un'occasione incredibilmente bella ,è piena di fascino che possiamo modellare  per mano col destino, e godere fino all'ultimo soffio .
***
 Per me la vita va così,l'essere garante in prima persona, e  contare solo sulle mie forze,con il piacere di viverla così com'è. Scrive un saggio: Spesso possiamo reggere un chilo  di dolore molto più agevolmente di quanto siamo in grado di sopportare la perdita di un grammo di piacere...
 A CUI ERAVAMO ABITUATI.
 Lina Viglione .
 Il mio blog in chat .

Nessun commento: