domenica 12 agosto 2018

LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO

LA VITA E' AMORE .
 Ci illudiamo di poter vivere senza l'amore , ma è proprio l'amore a farci vivere. L'amore è divino, è qualcosa che innalza e nobilita l'uomo.  Non è la noia, perchè secondo me è solo uno stato di passaggio , non una sfera affettiva .
***
E così reputo sia anche per l'odio o la pietà, perchè sono soltanto delle posizioni d'animo nei confronti di altri  ed è impossibile che l'uomo non le provi.Solamente una vita reale vissuta per gli altri è una vita che merita di essere vissuta .
***
Non ci angosciamo , qualunque  cosa abbia per noi di riservo  la vita, o qualsiasi cosa decida di riservarci, sarà sicuramente qualcosa di fantastico, perché ogni giorno ricomincia, e ci da l'opportunità di iniziare ad essere noi stessi. .
 *** 
Sarà  difficile sapere cosa ci riserverà la vita in futuro , ma una cosa è di sicuro che il bello è questo; come disse Lucio battisti . ...
"LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO." 
Lina Viglione 
IL RANCORE E IL PERDONO .
Dal rancore può nascere anche l'odio,ma dal perdono nasce l'amore. Provare astio significa respingere l'eventualità di amare e diventare in un certo qual modo parte di quel rancore.
***
Invece,quando si perdona , non solo si guadagna la perdita di quel'astio , ma si tralascia la devastazione in favore della genialità.
***
Il perdono umanizza e fa crescere in noi la consapevolezza, mentre , l'astio rende tutto fossile .Tutto il mondo che ci sta attorno che lo popolano, fanno parte noi stessi e della nostra esperienza di esserci in questa vita .
***
Imparando ad accettare gli altri per quello che siamo , chi in questo momento, si sta chiedendo se perdonare o meno, in realtà si sta domandando se fare del bene, o continuare a nuocere a noi stessi e gli altri.
***
Questa è la reale differenza tra l'astio e perdono.Ci è data l'opportunità di scegliere se continuare a soffrire, o sotterrare quella rabbia che ci logora dentro, dando spazio solo al perdono.
***
Una scelta che esige molta forza di carattere, una scelta non tanto semplice, ma infondo, le scelte essenziali nella vita, non lo sono mai semplici ,tutto dipende da noi e dalla nostra forza...
DI CARATTERE E DI VOLONTA'.
 Lina Viglione .
IL VIAGGIO DELLA VITA . 
La vita è un viaggio, che ritrarre  una parte notevole  della nostra  vita , si parte con il proprio  bagaglio . Puo' essere un viaggio  bello oppure martoriato  e colmo di pericoli, .Si incontra tutto quello che ci  capita , amori , gioie, delusioni, pericoli di ogni genere, ma e' la nostra vita e bisogna continuare la corsa che ognuno si è prefissato .
***
 Cambiare destinazione si puo,' per questo ognuno sceglie il suo destino. C'e' chi fa scelte sbagliate e chi fa scelte giuste ma come si fa a giudicare? Noi comportiamoci da persone perbene,viviamo al meglio la nostra vita , poi se c'è una destinazione ci arriveremo tranquilli senza paura di dover fare i conti con la vita . 
***
Ognuno e' padrone della sua vita perche' questo viaggio ognuno  se lo paga da solo con tutti gli errori che va  incontro .Alcune cose si perdono strada facendo,altre che si  perdono nonostante gli sforzi, altre ancora che resteranno rinchiuse dentro di noi,  come bagaglio, quelle sono le piccole perle di saggezza, che come  rugiada  si posa sulla nostra pelle durante il cammino.
***
Di  tanto in tanto ci voltiamo indietro per guardare il nostro risultato fino a che punto  siamo arrivati, a volte ci si arriva tutti  ammaccata,ma poi pensiamo , che se siamo ancora in piedi tutto sommato continuiamo a camminare.La vita può essere compresa solo all’ indietro , alcuni tornano indietro, senza sapere, ma invece la vita va  vissuta andando solo in avanti. 
***
Ascoltiamo tutte le anime che incontriamo ,a volte ci troviamo a certi  incroci e non sappiamo dove andare ,ecco! ora siamo arrivati  li, ad un incrocio, non bel definitivo ,e pensiamo di aver raggiunta la nostra meta , posiamo  a terra il nostro il nostro bagaglio,ci soffermiamo un pò e dialoghiamo con la nostra anima.
***
 Aspettiamo  il sole che ci mostrerà dove mettiamo i piedi,e aspettiamo la sera,per vedere la nostra stella che ci guiderà  .L’unica ragione  di questo  viaggio è: non tornare identico come si è  partiti ...
MA TORNARE DIVERSI .
 Lina Viglione .
DIAMO UN SENSO ALLA VITA 
Non cerchiamo di trovare il senso della nostra vita nel fare, non ci sarà mai nulla che ci piacerà realmente fare . Il segreto non è capire per cosa vivere, ma per chi vivere, basta anche solo una persona, e se siamo talmente favoriti dalla sorte da capirlo, non ci annoieremo mai della vita.
***
La vita è come il giorno e la notte : una volta arrivati a sera si spera che il nuovo giorno sia migliore. Non consegniamo al nemico l'idea che la nostra vita rimanga così . La vita può cambiare sempre.La vita è questa. Con le sue gioie e i suoi dolori. A darle un senso, a renderla migliore, siamo solo noi , con la forza interna , colorandola...
DEI NOSTRI SOGNI .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, qui parli della vita, si è vero che la vita è amore, solo coloro che lo anno vissuto possono testimoniarlo!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso