martedì 25 settembre 2018

AI CONFINI COL CIELO

AI CONFINI COL CIELO.
Con il cuore degli angeli e lo sguardo malinconico,teneramente mio, lascio i miei ricordi per perdermi ai confini di un cielo stellato, liberi lontano verso l'infinito orizzonte. Io sono come e una conchiglia dispersa nell'arenile della spiaggia dei ricordi.
***
Sono in attesa di un'onda generosa che mi riporti nell'acqua deliziosa della vita,affinchè le eco lontane tacciano per sempre e si possano udire canti melodiosi che accompagnano il mio travagliato cammino nutrendomi di speranza.
***
Sarà la magia del mare teneramente mia che trascinerà a riva i frammenti degli ultimi giri, e in quel mare risalgo indietro la pista corrente:In quel mare in tempesta scalerò verso la “tosa" dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle sensazioni e le vibrazioni della potenza che erano ...
 NASCOSTE NEL MIO CUORE .
 Lina Viglione .

VOGLIA DI VOLARE .
Ci sono delle volte che per vedere le cose meglio abbiamo bisogno di alzarci in volo e volare in alto, e non sempre è un male farlo. In fondo tutto dipende da come si vola in alto e come sono le condizioni del tempo in cui si vola. 
***
Che dire! saperlo prima ci aiuterebbe a volare meglio, se non ci pensiamo ,altrimenti come facciamo a volare su in alto senza preoccupazioni? il pensiero e la ragione molte volte ci aiutano a migliorare il volo e poter vedere più in là quali sono le migliori variabili su cui fare leva per volare , o forse è la leva che non fa agire in questo modo è la paura di sbagliare?
***
Ma se non si sbaglia non si vive...è come stare in una casa e non uscire mai , con la consapevolezza che prima o poi dovremmo avere il coraggio di farlo. Prima lo facciamo e prima usciamo dai nostri problemi e avere coraggio di far ...
 VOLARE I NOSTRI PENSIERI .
 Lina Viglione
AMARE- AMARE- AMARE.
La  vita è un cammino pieno di scelte e differenti, colmi  di notti,di bei tramonti, di albe ,di tutto ciò che di più  brutto e di più  bello c'è in questo mondo . Tutto ciò che  esiste ma non ci facciamo neppure le  notiamo o sentiamo,poi  quando la vita non c'è l'abbiamo più renderci conto di averla persa.
***
Combattere nella vita vuol dire  provare dolore ,questa è la realtà  di una vita degna di essere vissuta. Se non stiamo aumentando la velocità al di là della nostra "area di consolazione" Vorremmo cambiare tante cose nella vita senza accorgerci che spesso è lei a cambiare noi, tutto ciò che non  si può definire,soltanto perchè  la vita è da vivere e basta,è un insieme di si e di no,di mai e di per sempre,di regole ed anomalia ,un insieme di gioie e dolori,di vita e pure di morte. 
***
Perchè spesso seppure il cuore lo sentiamo  battere  ancora ci sentiamo morti-morti dentro. La vita e' ascoltare l'istinto ma seguire la ragione e' vivere oggi e combattere domani dare tutto se stessi per un ideale e chiedersi di continuo  quale sia il senso della vita senza trovare spiegazioni.
***
Non lasciamo che la forma ci impressioni più di ciò che in essa vi è contenuto. Non lasciamo che chi ci circonda sia solo una figura.Cerchiamo sempre oltre, non badiamo solo a quello che colpisce la nostra vista.È semplice vedere la Soglia di un cancello. La difficoltà...
STA NEL VARCARLA . 
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: