lunedì 1 ottobre 2018

LA PIOGGIA COLORA IL MONDO

Piove
IL TEMPO NON ASPETTA . 
Il tempo non aspetta nessuno.Quando si ama una cosa il tempo lo si trova sempre . Perciò se vogliamo fare qualcosa facciamola , la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.
***
Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero .Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione che ci sfugge.
***
Un gioco perverso del inseguirsi a vicenda. Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo nuovamente , con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potranno renderci gioiosi di spirito e godere della vita ,
Per poi rammaricarci per il tempo perduto e non goduto.
*** 
Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi.Sopprimere il tempo è forse l'essenza della commedia , proprio come l'essenza della tragedia è sopprimere l'eternità .
***
Non scordiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere riconquistato , quello di domani sarà un altro tempo...
MA NON CERTO QUELLO PERDUTO .
Lina Viglione 

UNA NUOVA ALBA 
Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apro il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonista della mia vita e mai spettatrice. Abbandono le mie ansie e le mie paure e vivo pienamente la mia vita.
***
Sono più di quel che credo, voglio mostrare al mondo la persona meravigliosa che sono.Voglio lasciare un'impronta ovunque andrò , e difficilmente il tempo e il vento cancelleranno.Non è mio ciò che stringo nella mano ma è mio ciò che ...
 TENGO STRETTO AL CUORE .
Lina Viglione .

 L'APPARENZA INGANNA .
Se si valuta l'universo partendo comunque dai suoi lati positivi, si scopre che Hitler era un pittore, non gli piaceva fumare , ed era addirittura vegetariano e contrario alla vivisezione degli animali.
***
E vedi alla fine che ti ha saputo combinare . Ne deduco (partendo da Hitler) che l'apparenza inganna .Tutti noi giudichiamo secondo l’apparenza, poichè siamo tutti degli lestofanti in questo mondo .Non sempre le cose sono come appaiono ,il nostro aspetta a volte inganna.
***
Raramente la nostra la mente scopre che cosa è nascosto nell'intimo . Ognuno le piace fingere di essere qualcosa che in effetti non è..
L'APPARENZA INGANNA .
Lina Viglione .

LA VITA E UN AVVENTURA. 
La vita è un'opportunità : quella di nascere . Consideriamo di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo .
***
Sentiamoci favoriti dalla sorte di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .
***
Diamo inizio a ogni giornata felice per ciò che abbiamo,ricordiamoci che nella vita nulla è doveroso e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.
***
Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...

QUALI COLORI USUFRUIRE .
 Lina Viglione .

SAPERSI RIALZARSI .
Compiacersi nella tristezza infinita e nell' inabilità di vivere alcune volte sembra più  consolatorio e protettivo rispetto alla facoltà  e al coraggio di prendere di petto le sfide della vita, ma in realtà è proprio questo che tante volte ci da  pù appagamenti,per farci  rialzare! 
***
Smettiamola di piangerti addosso e di credere a  ciò che non è, valorizziamoci  dimostrando  ciò che sappiamo fare! Ogni persona  ha il sacrosanto diritto di guardare dall’alto in basso un altra persona ,ma  solo per aiutarlo a rialzarsi.Scrive un saggio: Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. E'
 SBAGLIATO RIMANERE A TERRA .
 Lina Viglione .

PAURA DELLA ... PAURA 
Chi può non ammettere di non aver avuto almeno una vita nella vita  un attacco di panico? Ecco un consiglio di un saggio da seguire :Agiamo  da persone serene e, nello stesso tempo, allontaniamo dalla nostra mente i pensieri negativi e concepire con la fantasia soluzioni positive, vedremo che mano a mano , quanto all'inizio poteva sembrare  solo come un abito  che doveva dare un forma  diverso ad un corpo , diviene  parte di noi stessi...
***
Diviene  un abito mentale.La forza delle abitudine è grande , sia nel  bene che  nel male . Se ci lasciamo andare , se alimentiamo  il nostro cattivo umore e il nostro pessimismo , se proseguiamo sempre a lamentarci , il nostro volto si indurisce e diviene in una maschera triste e scostante . Invece imponiamoci di recitare la parte dell'ottimisti  ...
 E FINIREMO PER DIVENTARLI . 
 Lina Viglione 

LA PACE INTERIORE
Nella vita non si può vincere a tutti i costi, la battaglia più sacra del nostro tempo è quella della pace interiore .La nostra vittoria più grande è quella di cadere e vedere che malgrado le nostre gambe tremare sanno trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino.
***
Non possiamo sempre vincere , ma ogni sconfitta possiamo imparare qualcosa per vincere domani .Se vogliamo essere felici ascoltiamo il nostro cuore, perchè esso racchiude tutte le risposte che cerchiamo .
***
Le vittorie passano attraverso le sconfitte .Teniamo aperta la porta del cuore e troveremo la nostra spiaggia dei Sogni.
Aspettiamo che finisca la notte per portare i nostri consigli al giorno che arriva, e quando finirà il giorno facciamo i conti delle nostre azioni e presentiamole ..

 ALLA NOSTRA COSCIENZA .
Lina Viglione .

LA GENEROSITA' 
L'altruismo  non sta nella nostra intelligenza , si diventa buoni  dopo aver vissuto  in un certo ambiente e ricevuto una certa educazione verso il prossimo che chiede un sostegno che  fa parte  di una persona ricca di amore.
***
Amare significa saper accogliere e saper dare. E’ l’esatto contrario  del possesso, volere il bene dell’altra persona, vuol dire  anelare  il bene della persona amata anche quando non combacia  con il nostro.
***
 Si può essere anche disinteressati  ma non amare il prossimo, deriva dal nostro cuore, dalla nostra bontà d'animo . C' è tanta gente che è generosa, ma è semplicemente un atto, un modo di comportarsi  che serve a far sentire bene non a gli altri ma a noi stessi . La bontà  non chiede e nulla pretende , infatti somiglia molto al concetto  dell' amore e per il quale si diventa generosi di cuore .
***
 C’è chi ha per natura  la grandezza d'animo  quando da e chi invece  nel ricevere.Scrive un saggio: Tutto quelli  che portano il sole nella vita degli altri, non possono tenerlo...
 LONTANO DA SE STESSI .
 Lina Viglione . 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: