venerdì 14 settembre 2018

LA VITA METTE SEMPRE ALLA PROVA

IL VIAGGIO DELLA VITA . 
Se ci voltiamo indietro vediamo che il percorso che fin ora seguito è stato abbastanza buono , ma se guardiamo avanti capiremo che di strada ne abbiamo ancora tanto da fare. Ma ragionandoci sopra siamo sulla strada giusta e che tutta quella  strada abbiamo fatto  è stato utile ad arrivare fino a qui .
***
Per tanto, nonostante  le difficoltà, non arrendiamoci mai ,e pensiamo che c'è la possiamo fare , e anche se giungeranno giorni grigi ,consideriamoci fortunati se abbiamo ancora un po di forza per superarli e per affrontarli con dignità, senza mai rassegnarci. 
***
Si dice che chi lavora aspetta premio ,e se pensiamo che stiamo lavorando duro non ci resta che di raccogliere i frutti del piccolo orticello della nostra vita !
***
Ogni giorno che passa cerchiamo di valutare ciò che facciamo e ciò che ci pervade ,e rendiamoci conto che stiamo vivendo nel presente. La vita é davvero unica,cerchiamo di viverla alla meglio , perché i giorni che passano non si ripetono più .
***
 Davanti a noi c'è il mistero, e c'è molto da scoprire ancora ,come un bel museo da visitare.Nessuno ci ha informati cosa ci sarà ancora riservato in futuro, ma sappiamo che si deve vivere nel presente per includere il nostro futuro e ambientarci in ogni momento della vita.
***
Se vogliamo vivere la vita stupiamoci dell’esistenza in se, dedichiamoci all’ascolto , alle relazioni ,ma cerchiamo di trovare il tempo per contemplare ...
 LE BELLEZZE DELLA VITA . 
Lina Viglione.
LE DISCESE DELLA VITA 
La mia vita ora fluisce su binari sufficientemente dritti. Anni indietro , quando ero più giovane, quelle rotaie percorrevano montagne, collinare , e valli faticose ,pungente di curve.
***
Poi man  mano con gli anni passano quel convoglio si avvicina sempre alla stazione di arrivo, la gareggiata diventa più lineare e meno pungente di ostacoli. Ma me a dire il vero questo percorso me lo sono guadagnato .
***
Scrive un saggio :La strada per il nostro scopo non è sempre diritta. A volte prendiamo il tragitto sbagliato, ci perdiamo, ci voltiamo indietro. Forse non importa su quale strada intraprendiamo .Quello ...
CHE CONTA E CHE CI IMBARCHIAMO . 
Lina Viglione 
METTERE UN FRENO ALLA PAURA . 
La paura fa parte di noi ,non ci possiamo fare niente. Anzi quasi sempre, non ci da l'opportunità di fare le cose al 90%. In tanti ci viene consigliato di combattere, a parole sembra facile.
***
Ma comunque tutto dipende dalle nostre capacità. Senza la paura noi potremmo fare cose impossibile e non solo negative. Quindi è come se fosse una cavezza per le nostre capacità. Non avere  paura di niente  è davvero infattibile .
*** 
Possiamo fare finta di non avere  paure, possiamo fuggire da esse ma alla fine sappiamo  che ci  verranno a cercare e ci inseguiranno proprio come fà un carnivoro con la sua preda,e in quel attimo non possiamo fare altro che aggredirle , o  rimpiangeremo  di non...
 AVERLO FATTO PRIMA
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ho visto che non ai nemmeno notato che avevo atto un commento nel post precedente, questo mi è molto strano.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso