martedì 4 settembre 2018

LE RIFLESSIONE DI LINA VIGLIONE

SECONDO UNA MIA IDEA . 
Non c'è niente dopo la morte. Fin che siamo su questa terra dobbiamo solo essere delle brave persone e portare riguardo per gli altri senza vincoli dal "premio" del regno dei cieli . 
***
Bisogna vivere ogni giorno come fosse l'ultima e capire che tutto quello che non fa per paura o altri motivi , non lo potremo fare mai più.
***
Nessuno ci ci da indietro i secondi, i minuti, le ore e via dicendo .Se anche sussistesse una vita dopo la morte, di certo non potremmo eventualmente più fare quello che possiamo fare in questa vita terrena. Quindi godiamoci la vita se ...
ANCORA LO POSSIAMO FARE . 
Lina Viglione 
VIVERE E MEGLIO DEL SONNO ETERNO . 
La vita è un pensiero che implica anche il decesso , dunque, è solo una modifica . La vita è molto più vitale , anche se molto dolorosa, perché di questo noi disponiamo la capacità  di un ricordo.
***
 Della morte non si hanno nessuna esperienza diretta , sappiamo solo che  fa parte della vita, nel senso che ne è un aspetto basilare , e inevitabile...
***
 Anzi  dà perfino un  significato alla vita, poiché una vita senza una fine  non sarebbe umana o terrestre, non farebbe neppure parte  all'universo. Chi ha paura di  morire ha paura anche di vivere.Io per adesso ...
  NON CI VOGLIO PENSARE  .
 Lina Viglione . 
INTANTO VIVIAMO 
Intanto viviamo , che  prima o poi il decesso  avverrà di sicuro . Adesso è impossibile saperlo. La vita è bella con tutti  i suoi lati  positivi e negativi, con tutti e i suoi mille ostacoli.
***
Mentre la vita ci riserva un futuro,la morte, beh,che dire , io ho paura,  e un pochino me  ne vergogno pure ,ma rispettiamo chi dice che non le fa paura .Pensiamo ai colori della Vita, ai suoi meravigliosi  profumi ,è bello essere vivi, anche se le sofferenze non ci vengono mai risparmiate .
***
Ci chiediamo tante  volte  cosa ci può  riservare  il futuro, ma senza drammatizzare più di tanto  , ma solo con   un  briciolo di  curiosità, perché magari ci riserverà  solo  delle cose belle  . Non sogniamo la vita  mentre essa scappa via. Ma se vogliamo possiamo  goderla con tutta l'arsura  e la golosità di viverla.
***
Io credo come via di mezzo che la soluzione meno peggiore , sia non porsi il problema, tanto tutto arriverà quando dovrà arrivare ....
Diciamo che preferisco stare ...
 ANCORA IN QUESTO MONDO . 
 Lina Viglione .
PENSIERI SOLITARI .
Ogni giorno cammino con i miei pensieri, ma anche se stanca dalla terra non mi sollevo , ne resto attaccata fino a l'ultimo filo d'erba , perchè mi sento, un Fiore che ha bisogno di acqua .
***
Ha bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene- Ha bisogno del sole per essere accarezzata e preso trà le mani .Quanti pensieri vanno e vengono nella mente e quanti si perdono nella notte!
***
Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato . Ma so che l'alba mi porterà sempre un nuovo giorno in più per per amare e ...
UN GIORNO PIU' PER VIVERE.
Lina Viglione 
L'ARMATURA DELLA VITA .
La sofferenza è la forza della mente, non lasciamo che il dolore sia l’unico trionfatore della nostra vita. Non è per questo che siamo su questa terra . Rendiamo taglienti le nostre armi, prepariamoci i bardamenti, montiamo l’armatura e lottiamo per la nostra libertà.
***
I demoni non sono così forti come vogliono sembrare . Solamente dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciremo a capire la complessità che ogni essere umano comporta . 
***
Proviamo compassione non solo per noi ma per tutte le altre creature viventi che soffrono. Rendiamo onore al nostro coraggio e doniamo comprensione, e amore a tutti coloro i ....
 QUALI NE HANNO BISOGNO .
 Lina Viglione 
UNA STELLA CADENTE
La Vita è la nostra unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, ci  valuta per quello che siamo . Alla fine ci presenta sempre  il conto e c'è lo fa pagare, non ci saranno mai  crediti in sospeso con lei.
***
 Lei ci  perdona e ci punisce, ascolta le promesse che facciamo nella vita e dobbiamo  mantenere anche se a volte sono solo   foglie nel vento.Questa è la vita, è come una stella cadente, ci  lascia la scia da seguire e ci concede  concede la libertà di scegliere.Mi posso nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sincera da sembrare una stupida, pensare o non pensare. 
***
Alla fine la vita scappa, e noi siamo gli artefice delle nostra  azioni, le vittime  delle nostre  conseguenze ,col sorriso e qualche lacrima sono sempre noi , mentre tendiamo le nostre speranzose mani nel...
 FIUME DEL VIVERE .
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina,, io la penso che come dici tu, ce solo una cosa che mi fa riflettere, pensando che tutto possa scomparire forse na!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso