domenica 18 novembre 2018

LINA VIGLIONE

Il DONO DELLA VITA 
Questo giorno non è un giorno qualunque  , ma tutto ciò che realizziamo  in tutti i giorni che verranno prima  e che da quello che calcoleremo  di fare oggi.Si può anche vivere un solo giorno ed essere immortali , si può vivere una vita intera e non essere mai vissuti. 
***
Viviamo ogni giorno della nostra vita come se per tutta la vita non avessimo aspettato altro che quel giorno, perché il più bello è, forse proprio , quello che non abbiamo mai vissuto . 
Che possa il nostro cammino  essere turtuoso , introverso , azzardato  , ma strascicare  un giorno a uno scenario più bello  che mai . Che possano le nostre catene di monti innalzarsi  fino alle nuvole e oltrepassarle .
***
Non chiediamo agiatezze alla vita , ne amore ,né neppure speranze.
Non chiediamo a un amico che ci comprenda , tutto quello che si deve chiedere è un cielo sopra di noi e una retta via ai nostri piedi. Il nostro percorso  ipotizza che a ogni piccolo passo il mondo deve cambiare in qualche suo aspetto e pure che qualcosa possa mutare  in noi.
***
Se siamo in grado di trovare un tragitto senza nessun pericolo ,quasi sicuramente  non ci condurrà  da nessuna parte. Inseguiamo  senza alcuna fretta il viaggio della verità per non inciampare  . E come dei buoni camminatore  ..
ARRIVEREMO SEMPRE A UNA META . 
Lina Viglione 

CUORE DI DONNA . 
Non è importa ciò che appendiamo  al collo, ma quello che portiamo  nel cuore. Ogni evento che ha frantumato  il nostro  cuore, sarà il nostro  punto di forza di domani.
***
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra  anima, dando un senso maggiore a tutti i nostri i giorni. La vita non è breve, a volte sono noi  che la rendiamo  breve, con la nostra  inadeguatezza,  di vedere lontano.
***
Per essere felice è necessario che conosciamo i confini delle nostra  possibilità, e accettarci così come siamo  con i nostri i difetti e con i nostri  pregi .E finché la mente e la mano ci  guideranno non smettiamo  mai...
DI AMARE LA VITA .
Lina.Viglione 

LA PACE INTERIORE 
Per scoprire  la pace interiore, sorridiamo  nel cuore anche quando gli altri ci  guardano di traverso : Scrisse un poeta .Ciò che sta dietro di noi e ciò che sta davanti a noi è poca cosa in confronto con ciò che c’è dentro di noi. 
***
L’essere umano di oggi sempre di corsa, ha paura della pausa, del essenza del rumore o perchè è lì che entra in contatto con se stesso e con le sue lotte  interiori: senso di  equilità , insoddisfazioni , incertezze o paure che teniamo sotto controllo ricomprenderci  la vita.
***
 E quando entriamo in rapporti  con gli altri ci capiamo  se abbiamo la pace, in quell'attimo  più che mai possiamo verifichiamo la nostra pace interiore: quando siamo capaci di ascoltare in silenzio l’altro, senza colmarlo  di parole per persuaderlo , per averne il riscontro ,e dopo un intervallo  di silenzio pronunciare il nostro pensiero, senza nessuna spettativa, accettando anche che l’altro, non  l'accolga   perchè ne ha diritto, ma solo per sperimentare una relazione di pace. 
***
Ma è rilevante  è star bene con se  stessi.La pace interiore è uno stato di conoscenza più in alto , non è fatto solo nel sentirsi bene, calmi e senza angoscia  per un attimo , ma è una cosa di molto più profondo e pregiato .E’ un’armonia fra tutti gli atomo  che creano l’uomo: la conoscenza , il cuore, la volontà e la materia fisica .
***
 Istruire  alla pace interiore non è qualche cosa  di scontato ma chiede di nuovo  un impegno giornaliero  e attento. E' svellere la bellezza non visibile  di ogni essere e cosa, del creato, sostenendo così una giusta abilità  alla clemenza , all’amore e all’amicizia. 
La Vita è un dono meraviglioso e sta a noi...
 RENDERLA SPECIALE .
Lina Viglione .

LA GIOIA E IL DOLORE ..
Nessuno può dire di non averli mai conosciuti questi due emozioni in collusione trà loro , eppure così vicini da lambire all'infinito. A volte avviene che si sovrappongono , che si accavallano , in una corsa sfrenata dove la linea d'arrivo non è segnato. 
***
Non a caso dietro una piccola gioia può sottrarre  alla vista  una grande tristezza e viceversa. Tutto passa da una parte a l'altra attraverso l'anima, e dalle  nostre emozioni, trionfa nella gloria e cade nel dispiacere. Passa attraverso gli campi di frumento  maturo e si mescola   l'angoscia  e la felicità.
***
La gioia, come la tristezza, si legge nell'ambito degli occhi, ma può sottrarre anche negli angoli più velati del nostro vivere. Perchè avviene questo  ? Quasi mai c'è il preavviso quando arriva e basta .Tutto avviene inaspettato . 
***
La gioia può essere incessante ,senza freno ,e  intimamente  profonda.E la tristezza può trapassare il cuore, abbatterlo, svuotarlo, nella realizzazione di una scultura  commemorativa in loro onore. .
**
Ma ecco che sopraggiunge  la gioia, ed ogni dolore rende più lento dove  ogni lacrima asciuga: se pur per lieve attimo e breve, irrompe nei prati infiniti  del cuore spazzando via ogni tristezza nel suo fiorire.E la tristezza se ne va lasciando il posto in quel attimo, infinito! che con i colori di mille ...
CORIANDOLI NEGLI OCCHI .
Lina Viglione . 

ODIO IL BIANCO .
Ogni cosa ha il suo colore, ogni emozione è un colore e ogni sfumatura ha il suo carattere proprio . Il silenzio è bianco, ed è la struttura più alta della parola,e includerlo è la forma più alta dell’essere umano, usiamolo solo per i dettagli luminosi .
***
 Il bianco di fatto è un colore che mal si sopporta, non ha sbarramento.Trascorrere una notte in bianco dove nulla è reale,tutto è lontano.
Tutto è una copia di una minuta copia di una copia. Alzare bandiera bianca a mezz'asta. Lasciare un pezzo di carta in bianco. 
***
Avere il primo capello bianco. Anzitutto il bianco non è neppure un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica è ...
UN SILENZIO IN BIANCO. 
Lina Viglione 

IL CORAGGIO .
 Abbiamo il coraggio di essere sempre noi stessi  e  accettare di noi  ogni sfumatura, anche i colori che non ci  piacciono. 
Dimostriamo al mondo come siamo veramente  senza maschere,e  lasciare che la gente veda di noi  non la parte migliore, ma quella vera , con tutte  le nostra  spine, e non solo i petali. 
***
Abbiamo il  coraggio di ammettere quando abbiamo  paura e quando siamo  in lotta, e di non nasconderci  mai, è  non avere mai paura e nell'avere la forza di continuare a sperare nel futuro, è prendere coscienza delle nostre  paure e invece di fuggirle, usarle per difenderci, alzarsi la mattina e affrontare la vita a testa alta ,l'importante è che ...
 L'AMORE TRIONFI SEMPRE .
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: