domenica 25 novembre 2018

UN CUORE INNAMORATO

UN CUORE INNAMORATO .
La parola e' un'ala del silenzio non e' mia, tutto il resto l'ho scritto con il cuore.Nella vita di tutti i giorni cavalco montagne altissime.
Ma cio' che ho sparso mi e' sempre tornato. Oggi osservo il mondo con occhi nuovi, e non più con gli occhi di un cieco .Ho trovato la mia strada nel battito del cuore, come tracciata dalle stelle più brillanti.
***
La vita è ora come un lago baciato dal riflesso di una luna d'argento, e nonostante le nuvole che le vuole offuscare nell'anima, quel riflesso continuerà a brillare per me, perchè la speranza ...
 NON DEVE MAI MORIRE .
Lina Viglione

MAI FARE A PUGNI CON  VITA .
La vita ci dona  una spaziosità  di attimi , sia positivi che negativi , che si avvicendano  tra di loro. A volte ci sentiamo  persi come  un pastrocchio . Solo con la forza di volontà siamo in grado di  trovare una via di uscita. Perché c'è  n'è sempre una.
***
Così come i tronchi più rigogliosi  ed sublime , sono quelli obbligati  a crescere in  attributi di costante pericolo, così anche un essere umano  più forte che mai, di solito , sono quelli  che devono fare a botte  con la vita.
***
L'unica via  ad essere sempre esente di rischi e di dubbi , è quella che oltrappassamo scappando  da ciò che non sappiamo reggere . Ma e  proprio dando la facoltà  al pericolo di rivelarsi che ci è consentito di istruirci ad affrontarlo .
***
Scrisse un saggio :A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello ...
 DI NON RISCHIARE NULLA . 
Lina Viglione .

DESTINO SI-DESTINO NO.
Io non credo che sia già tutto scritto ,il destino lo scriviamo con le nostre opere , e credo che ci sia una energia  che strumenti le situazioni, ma che l'ultima parte  dipenda dalle opzioni ,e noi siamo gli artisti  del nostro  destino con le nostre preferenze, più sono giuste e meglio andranno insieme le cose , se al contrario  sono sbagliate l'anelli  della vita andrà  in discesa.
***
 Il punto è che, se optiamo giusto siamo bravi, e se invece sbagliamo scelta diciamo che la colpa e del destino. Anche se Dio, a volte, vuole che si concretizza  un qualcosa che viene chiamato destino, ma questa è solo una nostra idea, perchè il  destino lo scriviamo con le nostre azioni.
 ***
E naturalmente , fatti  che a noi sembrano già scritti da un eventuale  destino, o forza sovrumano ,ma  non sono altro che la conseguenza di più e varie azioni che ci circondano. Però c'è da pensare  che il destino, è sempre molto patetico oppure  troppo tragico.Diciamo che ci piace averlo come quello che deve scontare le colpe di tutti ...
CAPRO ESPIATORIO .
 Lina  Viglione 

 DESTINO SI DESTINO NO .
 Si' io credo nel destino e ci credo perchè mi successo  nella vita di appurare  che molte cose che sono sopraggiunte  erano come prestabiliti , anche se io in quell'attimo avrei fatto una scelta diversa,ma  il destino mi ha messo di fronte ad avvenimenti a vincente ,che neppure  la fantasia di uno scrittore  avrebbe potuto concepire .
***
 Cose che si accostano  al paranormale, alla premonizione. Quindi dico che ci credo e che neanche volendo  possiamo fare ben poco per cambiarlo . Siamo su questo pianeta a per fare dei test  e attraverso queste conoscenze crescere, prendere consapevolezza di noi e del motivo per cui siamo qui.
***
 Di certo sono esperienze che nel bene o nel male qualcuno   ha stabilito delle cose di noi per noi e dalle quale non si scappa , anche volendo , ma che hanno pur sempre un significato anche quando ci appaiono terribili  o gravose. Alla fine della nostra vita ne ...
COMPRENDEREMO IL SIGNIFICATO .
 Lina Viglione .

LIBERA COME IL VENTO
La vita è come un bel frutto che deve putrefarsi per generare il seme che entra nella terra e produce una nuova vita. Ed è così che la natura ci insegna che proprio dal culmine del negativo nasce l'inizio del positivo.
***
Per questo la nostra luce non potrà mai essere sconfitta dal buio,Io sono nata libera come un petalo di Rosa che abbandonato il proprio fiore vola per gli sconfinati confini della pura pura realtà.Libertà!Una parola che profuma di sogni e ... 
 MI RIEMPE L'ANIMA DI VITA .
Lina Viglione 

LA PARTITA DELLA VITA .
La vita è così :Una una gara sempre aperta,senza vincitori nè sconfitti ;si gioca con onestà giorno per giorno,e vincitori solo la Vita.Non facciamoci mai guidare dalla legge dell'abusività che vuole trovare terreno florido negli analfabeti che si presumono furbi .
***
Facciamo in modo che in noi le lacrime del bisognoso trovino più pietà , e non più giustizia, rispetto alle interpellanze del ricco.
Cerchiamo di scoprire le verità in mezzo alle parole date e ai regali del ricco,come fra i singhiozzi e le insistenze del povero. Qualora si potesse .
***
Scrive un saggio :La furbizia non è una qualità né troppo buona, né troppo cattiva: oscilla tra il vizio e la virtù. Non c’è incontro in cui non la si possa e, forse, non la si debba...
SOSTITUIRE CON LA PRUDENZA .
 Lina Viglione .

LA RECITA DELLA VITA 
La vita è un palcoscenico,dove noi da primi attori recitiamo noi stessi e nessun altro.Perciò se vogliamo salire da vincente su quel palcoscenico,dobbiamo cercare di prendere il copione che più si adatta alla nostra persona, altrimenti, l'interpretazione risulterà forzata e non artisticamente valutabile.
***
Fatto ciò , godiamoci pure il momento più bello. La platea sarà riconoscente noi saremo totalmente travolti da un applauso senza fine.Ma quando andremo via sarà difficile per noi capire se abbiamo vinto o perso.La vita non è altro che è un mare di gioia, bisogna...
SOLO SAPERCI NUOTARE .
Lina Viglione 

PENSIERI COPIATI 
Passeggiando- passeggiando si comprende  la vita. Passeggiando -passeggiando si conoscono  le persone. Passeggiando - passeggiando  si guariscono  le ferite del giorno prima.
***
Possa il mio camminare  essere sinuoso , arieggiato , introverso ,rischioso  e portarmi uno scenario  più splendido . Possano le mie catene di monti  innalzarsi fino alle nuvole e oltrepassarle .
***
Il mio passeggiare  presuppone che a ogni mio passo  il mondo possa cambiare  in qualche suo esterno e pure che qualcosa cambi in me .
Alla vita non chiederò  benessere , né aspettative , né amore, né un amica che mi sappia comprendere  che, tutto quello che chiedo è il cielo al di sopra di me  e una gareggiata  ai mie i piedi. E i miei  più grandiosi  pensieri saranno...
CONCEPITI MENTRE CAMMINO .
Lina Viglione 

E IO SCRIVO .
Io penso  di essere orgogliosa  di quello che ho fatto. Ho vissuto  al meglio e con il sorriso sulle labbra ogni  momento della mia  giornata. Per chi gestisce una vita piena, le ore sono rapide e gli anni sono lunghi, chi ha una vita pianeggiante  passa  ore vertiginose  e anni rapidissime .
***
Io ho una vita piena, scrivo e leggo molto, cerco di fare sempre qualcosa per tenermi impegnata .Per quanto riguarda i sogni trovo che sia un buon metodo  per cercare di realizzarli. Ma sono del  parere che non bisogna  vivere solo ed unicamente  con la speranza  di realizzarli, altrimenti  è una vita sensa senso .
***
 Vivere ogni attimo , impegnarci  per i nostri  sogni e crederci, non sperare soltanto, e principalmente  sorridere  sempre,  perchè piano piano ogni cosa torna  a posto suo , e alla fine  possiamo dire di aver vissuto a pieno questo  grande dono che è la vita , rilevante non è più quello che non siamo  riusciti a fare...
 MA QUELLO CHE ABBIAMO FATTO .
 Lina Viglione 

LA VITA NON E' UN FILM .
La vita è come  un film , è senza colpi di scena, che film sarebbe .Non sempre le cose che vogliamo si concludono nei migliori dei modi e con il lieto fine. Non sempre gli amori che finiscono ritornano.La vita e piena di rose con tante spine,sta a noi stare attenti a non pungerci. 
***
La vita è piena di problemi e le  persone che non hanno problemi, quelle che non devono fare fatica per andare avanti ,sono le persone più superficiali, sono persone che non hanno appreso niente . Ci sono solo momenti in cui ci sono sia rose che fiori e qualche spina, è un susseguirsi di momenti e dove ce n'è uno brutto,subito dopo ne può arrivare un altro bello e viceversa, la felicità dura pochi istanti, ma quegli pochi istanti ci fa apparire tutto sotto una luce stupenda.
***
Ma non sempre è tutto negativo .Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il carattere delle persone, ecco perchè siamo tutti un pò diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Quindi viviamo  la vita e se ci chiediamo  che senso ha diciamo che  il motivo è che giorno per giorno..
 CI FA ANDARE AVANTI .
Lina Viglione 

NESSUNO E' PERFETTO . 
Non sentiamoci sbagliati  agli occhi del mondo, solo perché non siamo  perfetti  come tutti gli altri. Ricordiamoci  che nessuno è perfetto, a volte si indossa  una maschera solo  per sembrare ciò che non siamo .
***
 Nessuno è perfetto. Tutti possiamo prendere strade  eseguite male , mettiamoci in cammino in gallerie  senza fondo. Non bisogna per  forza essere al centro del mondo per sentirsi bene e perfetti, basta solo saper stare nel cuore delle persone, nel modo più banale , essendo quello che si è:
 "SBAGLIATI  MA VERI" 
Lina Viglione .

DIAMO AMORE 
 L'amore è  far sorridere un bambino che piange, e riuscire a diffondere gioia solo con un abbraccio. Dare amore deve essere un gesto  gratuito, senza chiedere mai nella a in cambio. È la cosa più difficile da fare, in qualunque relazione sociale .
*** 
Dare amore, non lo si prova unendosi  a qualcuno, lo si prova in qualunque  ambito di empatia universale ; l'amore è in tutto ciò che si fa, verso una persona, e quindi l'appezzamento . 
***
Certo, si puó stimare senza amare, ma comunque volere bene. Poi ci sono quelle persone che per quanto amore noi ci  possiamo  dare loro, non desiderano riceverlo, anche se siamo li in ginocchio e perdere la vita per  loro, ma loro stessi ricreano  ridicolo il gesto , e lo  rigettano . Noi abbiamo l'amore in prestigiano , ma in atto,  e non sempre  si coltiva e si sviluppa. 
***
Amiamo  sempre, a tralasciamo i priori, è la cosa migliore. Bisogna sempre amare, in tutto quello che facciamo , se lo si sta facendo, qualche motivo ci sarà . Non sempre l'amore vince tutto. Vince sui cuori stanchi, ma non sulle guerre. Vince solo chi è concreto , e perde contro..

.UN INCAPACE ROMANTICO .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: