venerdì 29 novembre 2019

NESSUNO E' FELICE

NESSUNO E' FELICE.
Il povero vuole divenire ricco, il ricco vuole divenire re e il re non è mai felice fino a che non regna su tutto. Viene da chiederci quale sia la giusta misura del benessere ?Avere quanto basta. Se stabiliamo la nostra ricchezza, saremo persone ricchi e liberi.Se la nostra ricchezza comanda noi ,saremo solo dei poveri individui .

Una persona davvero intelligente deve donare e conquistare quel che è rigorosamente indispensabile , per non derivare da nessuno; ma se, giunta questa convincimento , perde tempo per accrescere la sua agiatezza , è un povero uomo . L'agiatezza è una brava serva ma la più cattiva delle amanti.La più grande ...

AGIATEZZA E' NEL BASTARE A SE STESSI.
Lina Viglione 
LA RICCHEZZA E LA POVERTA'
I ricchi ci sono , ci sono sempre stati e sempre ci saranno nasce dal fatto che esisterà sempre chi ha di più di qualche altro. Non'è mica detto che tutti ricchi hanno solo amor di sè e menefreghisti delle bellezze delle vita,diciamo che è una cosa alquanto personale !Possono sussistere persone milionari non solo nella società ma anche all'interno del loro cuore!
****
E'noto che la felicità non é in liquidazione ma la povertà può essere a carico di tutti.La felicità é un tragitto lungo una strada chiamata instabilità . Quella stabilità che viene cercata tra il bene e male, tra il benessere e la povertà. Secondo i saggi la felicità non é in linea retta conforme alla ricchezza.
****
 La cosa che può fare felice una persona é un sano equilibrio nell' accoglienza del proprio stato ,stando bene con se stessi e con gli altri e comprendere di poter essere felicemente soddisfatto anche quando gli altri lo sono .E non dire:Sto bene io sta bene tutto il mondo ,e chiude gli occhi di fronte alla sofferenza degli altri a chi soffre la fame .
****
La ricchezza non ha niente da spartire con la felicità. L'uomo deve imbattersi nella giusta via di mezzo. Ne il benessere e ne la miseria devono essere al centro della sua vita per far si che possa con tranquillità dare un buon bilanciamento a cio' che crede.
La cosa più giusta e sicura è avere un buona stabilità nella sua vita, individuare i grandi poteri attorno a lui e in lui . Se riesce a farlo vivrà nel giusto modo , e sarà di sicuro ...

UNA PERSONA DAVVERO SAPIENTE . 
Lina Viglione .

1 commento:

Giancarlo ha detto...

Una buona sereta e una felice domenica per te.